Domande preliminari PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Chenotizia
-
Profilo Completo
Domande preliminari PMDD
Buongiorno @Certcertsin, valori odierni sono KH 3 GH 4 pH 7.2 NO2- 0,025 NO3-<0,5 NH4 <0,05 PO43- 0 cond 122.
Oggi mg e micro elementi? O anche altro visto i valori bassi?
Oggi mg e micro elementi? O anche altro visto i valori bassi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Domande preliminari PMDD
Questo è il fosforo che ho preso
Meraviglia!!
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Scusa vorrei solo capire un attimo la storia del cambio se vuoi farlo io penserei prima ad il cambio e poi alla ferti .
Inutile imbandire la tavola se poi metà ospiti vanno via.
Microsiems o ppm?
Meraviglia!!
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Scusa vorrei solo capire un attimo la storia del cambio se vuoi farlo io penserei prima ad il cambio e poi alla ferti .
Inutile imbandire la tavola se poi metà ospiti vanno via.
Microsiems o ppm?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Chenotizia
-
Profilo Completo
Domande preliminari PMDD
Cambio già fatto ieri, ora non ho in programma cambi a breve (ho iniziato ad acidificare con catappa, se tra 2/3 settimane non ci sono miglioramenti allora si valuterà se tagliare ancora con RO)
yep
Cambio già fatto ieri, ora non ho in programma cambi a breve (ho iniziato ad acidificare con catappa, se tra 2/3 settimane non ci sono miglioramenti allora si valuterà se tagliare ancora con RO)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Domande preliminari PMDD
Ok con che acqua e quanta?
Scusa forse l hai detto ma non lo trovo.
Prima del cambio hai già dato
Aggiunto dopo 27 secondi:
Così vediamo ora che aggiungere.
Ok con che acqua e quanta?
Scusa forse l hai detto ma non lo trovo.
Prima del cambio hai già dato
Aggiunto dopo 27 secondi:
Così vediamo ora che aggiungere.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Chenotizia
-
Profilo Completo
- Chenotizia
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Domande preliminari PMDD
Buonasera!
Io darei fosforo magnesio e un goccino di micro a questo giro.
Fosforo ti va di calcolare quanto per portarlo ad 1 mg/l scarso?
Magnesio darei un grado di GH con il solfato.
Ti va di calcolare quanto per apportare in vasca 4,3 mg/l di mg.
Rinverdente non ricordo quale hai, danne un paio di ml.
Nk attenderei un attimo,con k osmotica i numeri diventano più piccoli ma le proporzioni non cambiano.
Le piante che raccontano?
Segna tutto sul diario compresa la cond post fertilizzazione e al prossimo giro postalo.
PS importante magnesio ,ferro ,calcio e micro non vanno d accordi con il fosforo,nel senso van fin troppo d accordo se li dai contemporaneamente a lui si legano e diventano piuttosto indigesti.
Semplice oggi dai fosforo domani il resto.
Io darei fosforo magnesio e un goccino di micro a questo giro.
Fosforo ti va di calcolare quanto per portarlo ad 1 mg/l scarso?
Magnesio darei un grado di GH con il solfato.
Ti va di calcolare quanto per apportare in vasca 4,3 mg/l di mg.
Rinverdente non ricordo quale hai, danne un paio di ml.
Nk attenderei un attimo,con k osmotica i numeri diventano più piccoli ma le proporzioni non cambiano.
Le piante che raccontano?
Segna tutto sul diario compresa la cond post fertilizzazione e al prossimo giro postalo.
PS importante magnesio ,ferro ,calcio e micro non vanno d accordi con il fosforo,nel senso van fin troppo d accordo se li dai contemporaneamente a lui si legano e diventano piuttosto indigesti.
Semplice oggi dai fosforo domani il resto.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Chenotizia
-
Profilo Completo
Domande preliminari PMDD
Limnophila continua a crescere, non saprei dirti se più di prima, tocca il pelo dell’acqua quindi penso di potarla nel we; rotala rotundifolia cresceva ma mi sembra ferma da un po’, anche se gli internodi sono abbastanza fitti; christmas moss cresciuto di più post ultima ferti, Cryptocoryne invariate, anubias sta buttando la terza foglia da inizio vasca. La heteranthera zosterifolia mi sembra sia cresciuta un po’ di più, la phillantus è partita bene (non è molto rossa ma dipenderà dalla luce), in ultimo la bolbitis heudelotii sembra pure in netto miglioramento perché vedo nuovi rametti su tutte

dovrebbero essere 15ml, ho usato i valori precaricati visto che la mia soluzione è di 150gr di sale inglese in mezzo litro
mi risultano 0.2ml; come valore in vasca post ferti ho preso come riferimento dal calcolatore l’anidride fosforica. Non so quanto incida ma “per cause di forza maggiore” ho inserito in acquario 5 pesci sabato scorso, quindi se dici prima di somministrare rifaccio test PO43-
Limnophila continua a crescere, non saprei dirti se più di prima, tocca il pelo dell’acqua quindi penso di potarla nel we; rotala rotundifolia cresceva ma mi sembra ferma da un po’, anche se gli internodi sono abbastanza fitti; christmas moss cresciuto di più post ultima ferti, Cryptocoryne invariate, anubias sta buttando la terza foglia da inizio vasca. La heteranthera zosterifolia mi sembra sia cresciuta un po’ di più, la phillantus è partita bene (non è molto rossa ma dipenderà dalla luce), in ultimo la bolbitis heudelotii sembra pure in netto miglioramento perché vedo nuovi rametti su tutte
Scusa ma ho cancellato la foto dal telefono e sono al lavoro, è il floritis e se serve c’è la foto nelle pagine precedenti
dovrebbero essere 15ml, ho usato i valori precaricati visto che la mia soluzione è di 150gr di sale inglese in mezzo litro
mi risultano 0.2ml; come valore in vasca post ferti ho preso come riferimento dal calcolatore l’anidride fosforica. Non so quanto incida ma “per cause di forza maggiore” ho inserito in acquario 5 pesci sabato scorso, quindi se dici prima di somministrare rifaccio test PO43-
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Domande preliminari PMDD
Perfetto!
Perfetto a me risulta 0,8 mg/l su 109 litri comunque va bene per iniziare.
Discorso pesci e pappa dipende se vuoi fai un test prima di fertilizzare anche se non credo che cinque pesci in più di 100 litri li abbiamo alzati se non dai mangime a palate(non lo fare)
Rinverdente danne due/tre ml.
Aggiunto dopo 55 secondi:
Perfetto dallo con una siringa d insulina come vedi è moooolto comcentrato
Chenotizia ha scritto: ↑17/11/2022, 9:19dovrebbero essere 15ml, ho usato i valori precaricati visto che la mia soluzione è di 150gr di sale inglese in mezzo litro
Perfetto!
Chenotizia ha scritto: ↑17/11/2022, 9:19mi risultano 0.2ml; come valore in vasca post ferti ho preso come riferimento dal calcolatore l’anidride fosforica
Perfetto a me risulta 0,8 mg/l su 109 litri comunque va bene per iniziare.
Discorso pesci e pappa dipende se vuoi fai un test prima di fertilizzare anche se non credo che cinque pesci in più di 100 litri li abbiamo alzati se non dai mangime a palate(non lo fare)
Rinverdente danne due/tre ml.
Aggiunto dopo 55 secondi:
Perfetto dallo con una siringa d insulina come vedi è moooolto comcentrato
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Chenotizia
-
Profilo Completo
Domande preliminari PMDD
oddio, non ce l’ho
se sciolgo 1 ml di cifo in 19 ml di acqua per allungarlo sarebbe corretto se somministro 4 ml di soluzione?
oddio, non ce l’ho