Piccola perdita acquario
- dav85
-
Profilo Completo
Piccola perdita acquario
Salve a tutti ho una microperdita su un acquario comprato usato. Attualmente non voglio svuotarlo perché ci sono Gia piante e pesci. Posso metterci esternamente un po' di silicone??
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piccola perdita acquario
Ciao dav, direi di no dal momento che il silicone va applicato su superfici asciutte. Potresti procurarti una colla subacquea (Orca) e tamponare la perdita dall'interno semmai, ma solo per guadagnare tempo mentre svuoti la vasca e trovi una soluzione, cioè ripararla o recuperarne una nuova.
In buona sostanza penso che la soluzione migliore sia trasferire filtro piante e pesci altrove (basta una scatola di plastica tipo le Samla Ikea) e ragionare sul da farsi.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Bajo
-
Profilo Completo
Piccola perdita acquario
Inizia a organizzarti per un piano b….il silicone in esterno magari tampona ma sicuramente non risolve.
Il problema è che quando il silicone inizia cedere si instaura un processo degenerativo che si conclude con il collasso.
Per guadagnare un po’ di tempo puoi provare ad incollare un angolare esterno per tenere insieme le lastre. Però mettiti nella condizione di svuotarlo quanto prima…
Il problema è che quando il silicone inizia cedere si instaura un processo degenerativo che si conclude con il collasso.
Per guadagnare un po’ di tempo puoi provare ad incollare un angolare esterno per tenere insieme le lastre. Però mettiti nella condizione di svuotarlo quanto prima…