Il mio acquario per axolotl
- SilviaSchiavella
-
Profilo Completo
Salve a tutti mi chiamo Silvia mi sono già presentata in salotto
, l'acquario è stato messo in funzione 26 giorni fa ( quindi ancora in fase di maturazione) per ospitare una coppia di axolotl. La vasca è stata riempita con acqua di rubinetto, dalle mie parti è un acqua dura, ho un filtro interno con cannolicchi e spugne ( ma sono intenzionata a prendere un filtro esterno). Come fondo ho una sabbia finissima, anubias ancorate ad un ramo e ad una roccia e alcune piante a crescita rapida. Sono una neofita ogni consiglio e ben accetto. Valori dell'acqua pH tra 7.5/8 KH 11 GH 16 No² 0 al momento non conosco il valore degli No³ il test mi arriva domani ( test a reagente della sera). La mia domanda è: le anubias essendo ancorate al tronco sono troppo alte per la luce e se mettessi delle galleggianti? Oppure aspetto che le altre che ho crescano per schermare la luce?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao Silvia 
Perché no?
Controlla solo che non ci siano eventuali allelopatie con le piante già presenti
Puoi fare anche così.
Se nel frattempo hai un piatto di plastica in casa puoi metterlo a galleggiare in vasca in modo da fare ombra sulle anubias.
Dimensioni della vasca?

Perché no?
Controlla solo che non ci siano eventuali allelopatie con le piante già presenti
SilviaSchiavella ha scritto: ↑21/11/2022, 18:46Oppure aspetto che le altre che ho crescano per schermare la luce?
Puoi fare anche così.
Se nel frattempo hai un piatto di plastica in casa puoi metterlo a galleggiare in vasca in modo da fare ombra sulle anubias.
Dimensioni della vasca?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- SilviaSchiavella
-
Profilo Completo
L'aquario misura 100×30x40h non è il massimo per una coppia di axolotl ma per il momento che sono piccoli va bene appena possibile mi faccio fare una vasca adatta alle loro dimensioni da adulti.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:

Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
La vasca ideale è a base quadrata, non necessariamente altissima, ma se ti fermi a due la tua va più che bene. Non sono grandi nuotatori
Aggiunto dopo 56 secondi:
Per quanto riguarda l'alimentazione ti sei già informata?

Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
SilviaSchiavella ha scritto: ↑21/11/2022, 20:19appena possibile mi faccio fare una vasca adatta alle loro dimensioni da adulti.
La vasca ideale è a base quadrata, non necessariamente altissima, ma se ti fermi a due la tua va più che bene. Non sono grandi nuotatori

Aggiunto dopo 56 secondi:
Per quanto riguarda l'alimentazione ti sei già informata?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- SilviaSchiavella
-
Profilo Completo
Buongiorno mi sono fatta questo schema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ammazza che menù! 
Qualcosa non riesco a leggere perché ingrandendo l'immagine viene tutta sgranata, di sicuro sono d'accordo sulla varietà, un po' meno sul nutrire i baby due volte al giorno, ritengo che una sia sufficiente, ma se comunque fornisci il cibo con parsimonia ed assicurandoti che entrambi mangino a sufficienza si può anche fare.
Ma soprattutto... Cos'è "torta ripiena"??
Suppongo sia una magia del traduttore
Ad ogni modo i miei li ho sempre nutriti con Chironomus decongelato, daphnia e artemia da piccoli, per poi adottare il lombrico come base della dieta alternato a pesce (acqua dolce o mare è indindifferente), pollo magro crudo e cuore di bovino.

Qualcosa non riesco a leggere perché ingrandendo l'immagine viene tutta sgranata, di sicuro sono d'accordo sulla varietà, un po' meno sul nutrire i baby due volte al giorno, ritengo che una sia sufficiente, ma se comunque fornisci il cibo con parsimonia ed assicurandoti che entrambi mangino a sufficienza si può anche fare.
Ma soprattutto... Cos'è "torta ripiena"??
Suppongo sia una magia del traduttore

Ad ogni modo i miei li ho sempre nutriti con Chironomus decongelato, daphnia e artemia da piccoli, per poi adottare il lombrico come base della dieta alternato a pesce (acqua dolce o mare è indindifferente), pollo magro crudo e cuore di bovino.
Posted with AF APP
- SilviaSchiavella
-
Profilo Completo
Diciamo che mi adatto a quello che riesco a trovare lo schema è solo per avere delle linee guida 
- SilviaSchiavella
-
Profilo Completo
Buongiorno secondo voi sono uova di lombrico?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Posted with AF APP