Foto delle vostre alghe
-
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Foto delle vostre alghe
Io ormai mi sto attrezzando per coltivarla a mo di muschio sui legni.
Non male e col salicilico pare pure che ci si riesce (senza che invada tutto)
Non male e col salicilico pare pure che ci si riesce (senza che invada tutto)
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

-
-
Profilo Completo
- Platyno75
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Rispetto al muschio hai il vantaggio che non si ricopre di alghe 
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Ma è sicuramente in tutte le vasche, a volte appare timida, a volte invade, a volte dorme.
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Chissà se in una vasca da sola tipo "monospecifico Crispata" prospera ugualmente o ha bisogno di compagnia...
Rispetto al muschio hai il vantaggio che non si ricopre di alghe

Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Ma è sicuramente in tutte le vasche, a volte appare timida, a volte invade, a volte dorme.
Off Topic
io ad esempio ho una macchia di cianobatteri nel fondo, faccio come i domatori di leoni, se non stanno buoni una frustatina con l'acqua ossigenata e mettono la testa a posto, ma sono sempre lì e convivono con gli altri ospiti
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Chissà se in una vasca da sola tipo "monospecifico Crispata" prospera ugualmente o ha bisogno di compagnia...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- cqrflf
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Ci sarebbe la sua cugina stretta, la Agaegrophila che cresce in alcuni casi perfettamente in modo uniforme sulle superfici.
In una vecchia discussione (2015 circa) un ragazzo @cuttlebone , aveva una vasca così perfettamente ricoperta da Agaegrophila ma era convinto che fosse Cladophora infatti fui io a intuire la possibilità di confondere le due alghe fino a quando non me le trovai entrambe insieme alla Cladophora.
A differenza della sua cugina "cattiva" al contrario è estremamente decorativa ma non sapendolo le distrussi entrambe.
Aggiunto dopo 7 minuti 37 secondi:
Ho trovato solo questo ma c'era il video originale che durava qualche minuto.
In una vecchia discussione (2015 circa) un ragazzo @cuttlebone , aveva una vasca così perfettamente ricoperta da Agaegrophila ma era convinto che fosse Cladophora infatti fui io a intuire la possibilità di confondere le due alghe fino a quando non me le trovai entrambe insieme alla Cladophora.
A differenza della sua cugina "cattiva" al contrario è estremamente decorativa ma non sapendolo le distrussi entrambe.
Aggiunto dopo 7 minuti 37 secondi:
Ho trovato solo questo ma c'era il video originale che durava qualche minuto.
- Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio (totale 2):
- Pisu (20/11/2022, 13:39) • SimoneAst88 (20/11/2022, 16:16)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Foto delle vostre alghe
Impara a conoscere il tuo nemico
E poi...
Combattilo con le sue stesse armi

Crispata decorativa:
Scusate il vetro sporco
E poi...
Combattilo con le sue stesse armi

Crispata decorativa:
Scusate il vetro sporco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio (totale 3):
- SimoneAst88 (02/12/2022, 20:46) • Vissalino (03/12/2022, 10:51) • marcello (04/12/2022, 14:32)

- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Senti Pisu... È una figata!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato SimoneAst88 per il messaggio:
- Pisu (02/12/2022, 23:48)
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- kromi
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
"" Se Conosci il tuo nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le probabilità di vincer o perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia."""""
Sun Tzu.
"" Se Conosci il tuo nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le probabilità di vincer o perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia."""""
Sun Tzu.
Posted with AF APP
- cqrflf
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Si ma la situazione non è stabile, all'inizio si presenta così piacevole ed apparentemente innocua poi senza preavviso può cominciare a crescere in altezza e in volume oltre che ad espandersi in tutta la vasca.
Nel momento in cui la crescita improvvisa parte può raggiungere la superficie della vasca il una settimana consumando tutta la CO2 ed i nutrienti per le altre piante.
La Crispata (mia opinione) non è adatta ad essere usata come alga decorativa ciononostante può rimanere presente in vasca per mesi o addirittura anni senza mai esplodere.
Si ma la situazione non è stabile, all'inizio si presenta così piacevole ed apparentemente innocua poi senza preavviso può cominciare a crescere in altezza e in volume oltre che ad espandersi in tutta la vasca.
Nel momento in cui la crescita improvvisa parte può raggiungere la superficie della vasca il una settimana consumando tutta la CO2 ed i nutrienti per le altre piante.
La Crispata (mia opinione) non è adatta ad essere usata come alga decorativa ciononostante può rimanere presente in vasca per mesi o addirittura anni senza mai esplodere.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Foto delle vostre alghe
Assolutamente d'accordo.
Difatti la conosco da decenni e la controllo con salicilico e fertilizzazione.
Senza ciò è assolutamente impossibile da gestire se non in un acquario low tech.
Assolutamente d'accordo.
Difatti la conosco da decenni e la controllo con salicilico e fertilizzazione.
Senza ciò è assolutamente impossibile da gestire se non in un acquario low tech.
Posted with AF APP