Iniziare a fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
Iniziare a fertilizzare
Buongiorno @Andreac1 eccomi
Scusa, non ho capito. Mi spieghi come hai fatto il test? Il più affidabile è il JBL,
Peccato, non hanno nessun parametro valido. A parte la conducibilità che è 63 µS/cm. Il che indica un'acqua estremamente tenera e quasi sicuramente povera di sodio.
Quindi direi ottima.
Però il conduttivimetro tuo misura 96 µS/cm. Ora questo ci potrebbe pure stare, perché la conducibilità è soggetta a variazioni, ma sarebbe meglio verificare se lo strumento funziona correttamente.
Hai in casa dell'acqua in bottiglia? Non gassata.
Testa e un campione e confrontalo con la conducibilità riportata in etichetta.
E come ci sei arrivato, se hai riempito con acqua di rete?! Hai messo altro?
Scusa, non ho capito. Mi spieghi come hai fatto il test? Il più affidabile è il JBL,
Peccato, non hanno nessun parametro valido. A parte la conducibilità che è 63 µS/cm. Il che indica un'acqua estremamente tenera e quasi sicuramente povera di sodio.
Quindi direi ottima.
Però il conduttivimetro tuo misura 96 µS/cm. Ora questo ci potrebbe pure stare, perché la conducibilità è soggetta a variazioni, ma sarebbe meglio verificare se lo strumento funziona correttamente.
Hai in casa dell'acqua in bottiglia? Non gassata.
Testa e un campione e confrontalo con la conducibilità riportata in etichetta.
E come ci sei arrivato, se hai riempito con acqua di rete?! Hai messo altro?
Posted with AF APP
- Andreac1
-
Profilo Completo
Iniziare a fertilizzare
Allora il test è quello della jbl
Il conduttivimetro l ho tarato con soluzione 1400 ucs e acqua fonte noce
Per la conducibilità in acquario credo il manado
Il conduttivimetro l ho tarato con soluzione 1400 ucs e acqua fonte noce
Per la conducibilità in acquario credo il manado
- Andreac1
-
Profilo Completo
Iniziare a fertilizzare
Allora oggi ho rifatto i test
Ph6.8
Gh10
Kh6
No³2
Po⁴0,6
Fe0
Mg8
Usc270
Considerando che avevo dato nitrato, fosfati, potassio
Avevo pensato di mettere un po di Nitro
Di potassio poco
E ferro
Cosa ne pensate? Protocollo easy life
Ph6.8
Gh10
Kh6
No³2
Po⁴0,6
Fe0
Mg8
Usc270
Considerando che avevo dato nitrato, fosfati, potassio
Avevo pensato di mettere un po di Nitro
Di potassio poco
E ferro
Cosa ne pensate? Protocollo easy life
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Iniziare a fertilizzare
Buongiorno
I valori sono buoni. Manoto un netto aumento del GH. Il manado dark non dovrebbe rilasciare molto, che strano.
Anche se non capisco bene come li hai ottenuti, visto che la tua acqua di rete ha GH 3 e KH 2.
E che, come ti dicevo, il dark non dovrebbe rilasciare.
Ma la teoria è una cosa e la pratica un'altra... evidentemente, il tuo manado rilascia.
Sei a circa 20 giorni dall'avvio, giusto? Il picco dei nitriti si è visto?
La settimana prossima, probabilmente, rifarei il Fosfo, ma vediamo i test.
Mi pare che l'egeria sia in difficoltà. Vediamo se con un po' di pappa si riprende. Riusciresti a farle foto più da vicino? Con lo zoom proprio.
Per il resto, pratino a parte (che non capisco cosa sia) mi sembra che stiano tutte discretamente.
I valori sono buoni. Manoto un netto aumento del GH. Il manado dark non dovrebbe rilasciare molto, che strano.
Anche se non capisco bene come li hai ottenuti, visto che la tua acqua di rete ha GH 3 e KH 2.
E che, come ti dicevo, il dark non dovrebbe rilasciare.
Ma la teoria è una cosa e la pratica un'altra... evidentemente, il tuo manado rilascia.
Sei a circa 20 giorni dall'avvio, giusto? Il picco dei nitriti si è visto?
Avevi comunicato col Profito? Come preferisci farlo?
Sì, darei senz'altro un po' di Nitro (che poi è nitrato di potassio) e pure il ferro, se credi.
La settimana prossima, probabilmente, rifarei il Fosfo, ma vediamo i test.
Mi pare che l'egeria sia in difficoltà. Vediamo se con un po' di pappa si riprende. Riusciresti a farle foto più da vicino? Con lo zoom proprio.
Per il resto, pratino a parte (che non capisco cosa sia) mi sembra che stiano tutte discretamente.
Posted with AF APP
- Andreac1
-
Profilo Completo
Iniziare a fertilizzare
Grazie per la risposta il nome del pratino lo allego giù. Il manado purtroppo fa quello che vuole. Il dark avevo letto anche che rilascia ferro. Infatti non so se aggiungere i test dicono che ne ho 0.consigliami tu aggiungo solo un po di nitrato? Il mio acquario è avviato con oggi a 15 giorni. Profito non ne ho mai aggiunto. Ho il protocollo easy life non il pmdd
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
No i nitriti a 0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andreac1
-
Profilo Completo
Iniziare a fertilizzare
Ciao Marta allora ho aggiunto un po di nitrati e basta. Dimmi tu se è il caso di partire con i micro o aspetto.
- Andreac1
-
Profilo Completo