Casualmente, ho scoperto un prodotto che elimina i segni di calcare, che resistono all'acido muriatico, al raschietto. Io non ho acquari, ma i segni si erano formati in un contenitore cilindrico di vetro. In casa mi trovavo una pasta lucidante, un polish che si usa in nautica, ho indossato i guanti e ho spalmato le parti opacizzate con la pasta. Poi ho lasciato agire per 20 minuti. Trascorso il tempo, ho riscaldato le parti con un poco d'aria calda, perchè nel mio laboratorio la temperatura è bassa. Quindi con uno straccio di cotone ho eliminato la pasta, e con mia sorpresa, le parti opache erano scomparse. Naturalmente essendo una pasta chimica, i vetri dell'acquario andranno puliti bene con acqua e alcool, io ho lavato con acqua e sapone perchè non doveva contenere esseri viventi.
La pasta in questione è questa:
Polish Iosso.png
Spero di essere stata utile, mi conoscete, mi piace condividere le mie esperienze

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry