Pothos ingordo
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Pothos ingordo
Ciao a tutti, la piccola vasca di mio figlio (Fluval edge con 46litri) abitata da Tanichthys albonubes e milioni di lumache laboriose ha bisogno di aiuto.
All’inizio il ceratophyllum raddoppiava ogni settimana ma ho aggiunto 3 talee di pothos per essere sicura che l’acquario reggesse il carico dei pesci; da quando le talee hanno iniziato a radicare seriamente il ceratophyllum si è quasi bloccato e temo che prima o poi capiterà anche ai microsorum e alle anubias.
Potrebbe andare bene 4 mm di stick Compo in infusione nel filtro?
All’inizio il ceratophyllum raddoppiava ogni settimana ma ho aggiunto 3 talee di pothos per essere sicura che l’acquario reggesse il carico dei pesci; da quando le talee hanno iniziato a radicare seriamente il ceratophyllum si è quasi bloccato e temo che prima o poi capiterà anche ai microsorum e alle anubias.
Potrebbe andare bene 4 mm di stick Compo in infusione nel filtro?
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Pothos ingordo
A memoria (domani controllo)
pH 7,5
NH3 0
NO2- 0
NO3- 0
KH 4
Serve altro? Con le piante terrestri me la cavo bene ma agire su un sistema chiuso come una vasca con pesci mi spaventa un po’ 
pH 7,5
NH3 0
NO2- 0
NO3- 0
KH 4
Serve altro? Con le piante terrestri me la cavo bene ma agire su un sistema chiuso come una vasca con pesci mi spaventa un po’

- malu
-
Profilo Completo
Pothos ingordo
A me è successo....il pothos alla lunga è diventato il padrone assoluto della vasca, se vuoi che le altre piante resistano devi controllare la crescita del pothos, o fare una fertilizzazione mirata.
ArturoMargherita ha scritto: ↑07/12/2022, 21:52temo che prima o poi capiterà anche ai microsorum e alle anubias.
A me è successo....il pothos alla lunga è diventato il padrone assoluto della vasca, se vuoi che le altre piante resistano devi controllare la crescita del pothos, o fare una fertilizzazione mirata.
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Pothos ingordo
PO43- e fertilizzazione mirata come ti ha consigliato @malu .
Potrebbe essere utile anche il GH e intanto prova a leggere qualcosa sul PMDD :
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
PO43- e fertilizzazione mirata come ti ha consigliato @malu .
Potrebbe essere utile anche il GH e intanto prova a leggere qualcosa sul PMDD :
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Posted with AF APP
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Pothos ingordo
i valori corretti:
KH 5
GH 7/8
Ho letto tutto (ma proprio tutto compulsivamente
per questo avevo pensato agli stick) ma non credo di essere in grado di preparare i prodotti da sola…
Il test PO 4 l’ho ordinato, appena arriva lo provo e vi aggiorno.
Allego una foto per farvi vedere la situazione; magari non è neanche così male ed è solo l’ansia del principiante…
KH 5
GH 7/8
Ho letto tutto (ma proprio tutto compulsivamente
Il test PO 4 l’ho ordinato, appena arriva lo provo e vi aggiorno.
Allego una foto per farvi vedere la situazione; magari non è neanche così male ed è solo l’ansia del principiante…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Pothos ingordo
L’acqua è di una trasparenza cristallina che con l’acquario di 30 anni fa
, mantenuto a suon di prodotti miracolosi, cambi su cambi, sifonature e sbatti senza fine non avevo mai neanche sognato…
AF è la svolta!
, mantenuto a suon di prodotti miracolosi, cambi su cambi, sifonature e sbatti senza fine non avevo mai neanche sognato…
AF è la svolta!
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Pothos ingordo
Vai tranquilla è a prova di scemo... Infatti ci sono riuscito anche io !
La vasca mi piace... Appena puoi fai altre foto

ArturoMargherita ha scritto: ↑08/12/2022, 9:30ma non credo di essere in grado di preparare i prodotti da sola…
Vai tranquilla è a prova di scemo... Infatti ci sono riuscito anche io !
La vasca mi piace... Appena puoi fai altre foto
Posted with AF APP
- malu
-
Profilo Completo
Pothos ingordo
@ArturoMargherita perché non fai una foto frontale per partecipare al concorso??
Posted with AF APP