Altre informazioni: La vasca riavviata il 6 luglio 2021 travasando cannolicchi maturi di un 60lt in un nuovo 120 LT lordi, filtro eden 521 800lt/h. Fertilizzazzione PMDD avanzato, erogo CO2 con bombola usa e getta, elettrovalvola per spegnimento notturno. Allestimento con sabbia fine e legni. Illuminazione: JBL Solar Nature 37 W settata a 4000K
Secondo Acquario: Cubetto 10 LT netti avviato il 23 ottobre 2021, no filtro con fondo in basalto fine, roccia lavica, cerato, Cryptocoryne, salvinia e muschio. Ospiti 3 Red cherry e Planorbarius corneus red. Illuminazione affidata a plafoniera Aquael plant 470 lumen.
Per le dosi aspetta quelli bravi.
In linea generale il cibo andrebbe impanato nella compressa polverizzata facendo una cotoletta al Flagyl ma non ho ancora iniziato sperando che i rimedi naturali sortiscano qualche effetto.
Le dosi sono 25 mg/l, bagno permanente di 3 giorni (ovviamente in vaschetta a parte), al secondo giorno cambio del 50% sifonando bene e reintegrando il medicinale tolto.
Però non sono molto convinto risolverà la situazione
Facendo cambi d'acqua il pesce migliora o rimane stabile?
Feci ancora nulla?
Le dosi sono 25 mg/l, bagno permanente di 3 giorni (ovviamente in vaschetta a parte), al secondo giorno cambio del 50% sifonando bene e reintegrando il medicinale tolto.
Però non sono molto convinto risolverà la situazione
Facendo cambi d'acqua il pesce migliora o rimane stabile?
Feci ancora nulla?
Spostandolo nella vaschetta sembra un pochino si riprenda ma non saprei dire è da stamattina che l'ho spostato.
L'ultima volta si era ripreso.
Feci ancora non ne ho viste
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
Altre informazioni: La vasca riavviata il 6 luglio 2021 travasando cannolicchi maturi di un 60lt in un nuovo 120 LT lordi, filtro eden 521 800lt/h. Fertilizzazzione PMDD avanzato, erogo CO2 con bombola usa e getta, elettrovalvola per spegnimento notturno. Allestimento con sabbia fine e legni. Illuminazione: JBL Solar Nature 37 W settata a 4000K
Secondo Acquario: Cubetto 10 LT netti avviato il 23 ottobre 2021, no filtro con fondo in basalto fine, roccia lavica, cerato, Cryptocoryne, salvinia e muschio. Ospiti 3 Red cherry e Planorbarius corneus red. Illuminazione affidata a plafoniera Aquael plant 470 lumen.
Non mi è chiaro se le pinne consumate del Betta di @Rogue73 (e del mio)siano l'effetto di una batteriosi oppure dipendano dal fatto che il pesce stazionando spesso sul fondo finisce per danneggiarle.
Io proverò con l'infuso di catappa visto che dovrebbe avere virtù antibatteriche, vi farò sapere.
Ovviamente resta il dubbio che in realtà il problema sia la vecchiaia.
Io c'è l ho da un anno... Boh comunque ha avuto un declino troppo veloce x essere vecchiaia
Aggiunto dopo 48 minuti 58 secondi:
Cioè torno a casa e lo trovo tranquillo che nuota. Sembra che nella vaschetta con l acqua nuova si riprenda. A pranzo ancora era "stanco"
Sinceramente non capisco.... Ha pure mangiato...
Che faccio? Cambio tutta l acqua all acquario?? Mica deve ri maturare??