Eccola! Mi sa che ho vinto io

pianta finta di plastica rossa, anfora, "pietre" di vetro blu

Betta, Trichogaster lalius(ai tempi Colisa) con Velifera e Platy, tutto questo nel mitico Mirabello 30(30 litri)
Digitalizzato a 21-11-2011 18-12.jpg
Andavo in quarta elementare, regalo di natale-compleanno e l'inizio dell'amore per questo hobby. La foto in realtà è già al secondo popolamento, il primo lo avevo sterminato quando comparve un'alga sull'anfora e la lavai col sapone ... quando la rimisi in vasca l'ovvia strage ... il gruppo di neon morì, così come i pulitori di vetro e di fondo ... resistettero il maschio di Colisa e un solo neon, quest'ultimolo riportai indietro per ripopolarla come in foto. Il Colisa era il pesce preferito dei miei genitori, ma contro il loro parere lo riportai indietro quando qualche anno dopo mi feci regalare la nuova vasca di 200 litri, mentre il betta rimase con me per 4/5 anni, cambiando mille volte vaschetta, sempre senza filtro e l'estate la passava in terrazza... era indistruttibile.
Per quanto fosse un disastro il mio primo mirabello 30 ... mi viene tanta nostalgia a pensarci ... era pura magia, quanti ricordi ed emozioni di me bambino all'inizio di ques'hobby

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.