Piante mezz ombra
- Gioia00
-
Profilo Completo
Piante mezz ombra
Buongiorno!
Volevo qualche Consiglio su piante che non necessitano di forte luce, essendo che devo metterla in un angolo. Mi piacerebbe una pianta alta e folta, le Anubias le ho dalla parte opposta in completa ombra.
Non di difficile coltivazione e non ho CO2.
Vorrei inserirla nell angolo dietro la bacopa, nella parte sinistra, vicino al termometro...
Volevo qualche Consiglio su piante che non necessitano di forte luce, essendo che devo metterla in un angolo. Mi piacerebbe una pianta alta e folta, le Anubias le ho dalla parte opposta in completa ombra.
Non di difficile coltivazione e non ho CO2.
Vorrei inserirla nell angolo dietro la bacopa, nella parte sinistra, vicino al termometro...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Gioia00
-
Profilo Completo
Piante mezz ombra
@mmarco lo avevo legato al tronco lungo... Ma è morto praticamente, lo ri comprerò!
Ma alcuni dicono che debba stare in piena luce e altri in ombra... Quindi? È epifita, Quindi dovrei mettere un altro ramo? O altri arredi a cui poterlo attaccare?
Ma alcuni dicono che debba stare in piena luce e altri in ombra... Quindi? È epifita, Quindi dovrei mettere un altro ramo? O altri arredi a cui poterlo attaccare?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Piante mezz ombra
Prendi quello a foglie più sottili.
Lascialo adagiare su legni.
Dagli acqua e vedrai che riempie la vasca.
Luce va bene quella che gli dai.
Ciao
Lascialo adagiare su legni.
Dagli acqua e vedrai che riempie la vasca.
Luce va bene quella che gli dai.
Ciao
Posted with AF APP
- Gioia00
-
Profilo Completo
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Piante mezz ombra
Un bel mazzo di cryptocoryna 

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Gioia00
-
Profilo Completo
Piante mezz ombra
@Vinjazz le cripto le ho davanti... Dovrei spostarle dietro? Solo che sono tanto belle (rosse/verdi) e mi dispiace che siano "nascoste"
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Piante mezz ombra
Pardon, non le avevo viste! Allora magari una bolbitis se ti piace.
Aggiunto dopo 15 minuti 15 secondi:
Mi viene in mente anche della Vallisneria nana
Pardon, non le avevo viste! Allora magari una bolbitis se ti piace.
Aggiunto dopo 15 minuti 15 secondi:
Mi viene in mente anche della Vallisneria nana

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Gioia00
-
Profilo Completo
Piante mezz ombra
La bolbitis... Quale? Sapevo che erano piante difficili... Qualche esigenza particolare? Come vanno piantate? (Mi sembra che siano epifite ma non vorrei sparare)
La vallisneria... Mi piace molto, l avevo presa ma mi avevano venduto quella normale e aveva fatto ombra su tutto il perimetro... In più stolona molto e ho anche le cripto... Non vanno in competizione radicale?
@Vinjazz
La vallisneria... Mi piace molto, l avevo presa ma mi avevano venduto quella normale e aveva fatto ombra su tutto il perimetro... In più stolona molto e ho anche le cripto... Non vanno in competizione radicale?
@Vinjazz
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Piante mezz ombra
ad esempio c'é la heudelotii, corretto come dici tu è un epifita e va ancorata a qualcosa.
vero che hai le crypto, in effetti entrambe non vanno d'accordo, peccato! La nana stolona sempre ma é molto piú bassa.
ad esempio c'é la heudelotii, corretto come dici tu è un epifita e va ancorata a qualcosa.
vero che hai le crypto, in effetti entrambe non vanno d'accordo, peccato! La nana stolona sempre ma é molto piú bassa.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚.