primo post in assoluto e dopo aver letto quanto più ho potuto sono partito con l'allestimento del mio 100 lt netti (60x40x55h)
- la vasca è avviata dal 17 dicembre;
- riempita con RO + rubinetto
- Valori (test JBL):
KH 5
NO3- 1
PO43- <0,02
Test pH, EC e Fe in arrivo
- Fondo: manado + 15 pastiglie JBL ProFlora Ferropol Tabs;
- Illuminazione: per ora la barra LED aquatlantis da 20 W 6500K, è in arrivo un ulteriore barra LED da 11W 1100 lumen. Fotoperiodo 4 ore per il momento;
- Fertilizzazione fino ad ora nulla. Ho acquistato un rinverdente da risparmio casa che è abbastanza simile al COMPO, ma ditemi voi se ho fatto una cavolata... (ho scaricato e modificato il file per la fertilizzazione ma non riesco a capire la densità); qualcuno lo usa?
Leggendo i risultati della tabella di fertilizzazione, se ho capito bene, inizialmente dovrò integrarlo solo con del ferro + Magnesio PMDD e in caso di bisogno con Cifo Azoto.
- Vorrei iniziare ad erogare CO2, a partire da questo fine settimana (se trovo il tempo) utilizzerò il sistema a reazione con acido citrico;
- FOTO della vasca di stamattina:
Personalmente, inizierei con 5 ml di concime liquido e ferro Cifo, ma ditemi se sono fuori strada oppure è il caso di porre l'attenzione su altro...
Naturalmente qualunque tipo di consigli è ben accetto! Se avete altre info da chiedermi, perché ho omesso qualcosa, provo a rispondere.
Grazie!
Aggiunto dopo 7 minuti 2 secondi:
Perdonate il pasticcio che ho fatto con le foto... ma non ci ho capito nulla