► Mostra testo
@
Fiamma ridi, ridi... tanto quando deciderò di farlo (e la vasca c'è già, da restaurare, ma c'è... E ho giurato che prima cambio casa a poi passo all'artiglieria pesante...) stai sicura che avrò il pH a 6.4 e non si alzerà neanche a buttargli dentro la candeggina!
Lo dico a bassa voce, ma qualche neocaridina pare sopravvivere...
Ecco il piano: se le bestiole continuano a resistere, domani faccio finta di niente con il fattore M e compro un qualsiasi contenitore da almeno 10l.
Testo la sabbia che ho in casa per il calcio (acido muriatico) e giro con la calamita che manco uno sciroccato con il cappello di stagnola.
E mi metto ad allestire la terza vasca in meno di due mesi. Il tutto cercando di non rimanere single proprio l'ultimo dell'anno, che fa brutto.
Nel frattempo faccio ancora qualche cambio di 200ml alla brocca, in modo da portare i valori il più possibile vicino al 50-50 demineralizzata-rubinetto.
Intanto aspetto che mi arrivino i test, così che appena li ho in casa allestisco un laboratorio che "piccolo chimico scansati proprio" e testo tutto, pure l'acqua per la pasta (sempre facendo la faccia di quella che non nota niente di strano in cucina con il poveretto che ha la fortuna di avermi nella sua vita).
A quel punto non sarò in grado di capire cosa mi dicono i valori e quindi tornerò qui a scrivere un poema, meravigliandomi che all'ultimo dell'anno non siano tutti dei disagiati come me che passano San Silvestro su un forum che parla di pesci ma non di ricette.