Dolce, ma se è come la sua cugina resiste perfettamente al salmastro.
Foto delle vostre alghe
- cqrflf
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Dolce, ma se è come la sua cugina resiste perfettamente al salmastro.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
-
Profilo Completo
- cqrflf
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
"Apparentemente' simili, soprattutto quando nelle prime fasi cominciano a crescere sulle superfici e sono lunghe pochi cm (max 2-3 cm) dopodiché la differenza diventa evidente, la vera Cladophora produce tipiche ramificazioni che si incrociano, ho messo varie foto nelle discussioni, si può allungare di parecchi cm in pochissimi giorni se trova le condizioni ottimali di crescita. Non solo si allunga ma si espande in volume in ogni angolo della vasca soffocando le altre piante.
In questa sua fase la crescita non è più armoniosa né decorativa, al contrario la Agaegrophila rimarrà sempre composta e decorativa. I suoi steli non si incrociano ma rimangono "pettinati" ed estetici.
Aggiunto dopo 45 secondi:
@Topo
In questa sua fase la crescita non è più armoniosa né decorativa, al contrario la Agaegrophila rimarrà sempre composta e decorativa. I suoi steli non si incrociano ma rimangono "pettinati" ed estetici.
Aggiunto dopo 45 secondi:
@Topo
- cqrflf
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Pneophyllum cetinaensis:
Unica specie di alga calcarea rossa d'acqua dolce, forse uno degli esemplari più rari e preziosi della mia collezione cresciuti spontaneamente chissà da dove.
Ho provato mille e più volte a trapiantarli da una vasca all'altra ma la cosa pare impossibile...crescono solo a caso se vogliono loro e crescono esclusivamente sui vetri inclusi i termometri.
Unica specie di alga calcarea rossa d'acqua dolce, forse uno degli esemplari più rari e preziosi della mia collezione cresciuti spontaneamente chissà da dove.
Ho provato mille e più volte a trapiantarli da una vasca all'altra ma la cosa pare impossibile...crescono solo a caso se vogliono loro e crescono esclusivamente sui vetri inclusi i termometri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cqrflf il 15/01/2023, 20:23, modificato 1 volta in totale.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Foto presa da internet:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Foto delle vostre alghe
Ma solo te puoi avere ste robe 

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- cqrflf
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Hahaha ! Non lo sapevi ? Le avevo già mostrate su AF molti anni fa ma nessuno aveva la più vaga idea di cosa potessero essere.
Solo da poco ho scoperto la specie.
Questa è una delle vasche che nel trasloco ho dovuto trasportare via tale e quale perché morte queste non so dove posso riprocurarmele.
Fortunatamente hanno attecchito su un paio di termometri quindi in teoria potrei spostarle.
L'unica cosa che ho capito molto bene è che non crescono nell'acqua acida ma deve essere necessariamente sopra pH 7 e crescono negli angoli più bui, convivono bene con la Cladophora e sopravvivono al trattamento con l'acido muriatico.
I nutrienti sono indifferenti, puoi lasciarle 2 anni senza niente e continuano a crescere.
Ho provato mille volte a farle crescere sulle rocce ma non ci sono mai riuscito.
Se le volessi provare ti devi prendere per forza o una vasca intera o un termometro.
Hahaha ! Non lo sapevi ? Le avevo già mostrate su AF molti anni fa ma nessuno aveva la più vaga idea di cosa potessero essere.
Solo da poco ho scoperto la specie.
Questa è una delle vasche che nel trasloco ho dovuto trasportare via tale e quale perché morte queste non so dove posso riprocurarmele.
Fortunatamente hanno attecchito su un paio di termometri quindi in teoria potrei spostarle.
L'unica cosa che ho capito molto bene è che non crescono nell'acqua acida ma deve essere necessariamente sopra pH 7 e crescono negli angoli più bui, convivono bene con la Cladophora e sopravvivono al trattamento con l'acido muriatico.
I nutrienti sono indifferenti, puoi lasciarle 2 anni senza niente e continuano a crescere.
Ho provato mille volte a farle crescere sulle rocce ma non ci sono mai riuscito.
Se le volessi provare ti devi prendere per forza o una vasca intera o un termometro.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- Artic1
-
Profilo Completo
Foto delle vostre alghe
Bella. Un mio amico ne ha una specie bianco latte e verdastra. Magari è una specie simile.
E invece...
Foto profilo di WA del mio amico @Fagus
Foto scattata al microscopio. Forse lui ne ha ancora altre. Io sul cell non ne ho.
Bella. Un mio amico ne ha una specie bianco latte e verdastra. Magari è una specie simile.
E invece...
Foto profilo di WA del mio amico @Fagus
Foto scattata al microscopio. Forse lui ne ha ancora altre. Io sul cell non ne ho.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi