Ciao! Ho sempre problemi con gli aggiornamenti che non arrivano. Torno a leggere solo quando ho dubbi da porre o se devo rileggere cosa ho scritto come ora.... Quindi scusami il ritardo nel rispondere.
Certcertsin ha scritto: ↑11/01/2023, 9:31
Però non per forza devi fare cambi se le piante non son bloccate.
Mi viene da pensare sempre leggendo il tuo ultimo messaggio che tu abusi di ferro, micro e k.
Allor...per la questione piante beh... Bloccate non sono, ma non siamo neanche nella situazione di dire che vanno, quindi qualcosa che non và c'è.
Diario di bordo c è, ( devo sistemarlo e aggiornare l Excell) ma avevo aggiunto solo dpotassio e ferro una volta sola e tempo prima dell' ultimo cambio, quindi ormai 2 settimane fa.
Simpaticamente oggi l Egeria è tutta con apici rossi che da manuale dice carenza di solfati

mi sbaglio o non torna come cosa?
Certcertsin ha scritto: ↑11/01/2023, 9:31
In base a durezze e conducibilità qualcosa di troppo c è ancora .
Ho rinfoltito appunto di Egeria potando da un altra vasca, aggiunto altri 3 pezzi di galleggiante bella grossa e potato alcuni pezzi della polisperma lasciandola galleggiare per farla radicare ( a quanto pare radica molto bene così), tutto nella speranza di vedere scendere la conducibilità.
Più tardi aggiorno Excell e vedo conducibilità e pH( sto regolando ancora la CO
2 in base al KH) cercandolo di portare attorno a 7 pH.