Dubbio su inserimento tronco in vasca
- Mirkokirm
-
Profilo Completo
Sto per allestire un nuovo acquario da 850L, e ho raccolto dal mio giardino questo bellissimo ceppo, che andrò a svuotare all’interno e a sterilizzare…
Secondo voi si può riutilizzare in vasca? Andrebbe plastificato oppure no? (Ho un vetrificante a casa che utilizzo in tutti gli accessori e allestimenti che realizzo per i miei terrari) fatemi sapere grazie, allego foto
Secondo voi si può riutilizzare in vasca? Andrebbe plastificato oppure no? (Ho un vetrificante a casa che utilizzo in tutti gli accessori e allestimenti che realizzo per i miei terrari) fatemi sapere grazie, allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Molto bello 
Più che plastificato andrebbe scortecciato.
Se non l'hai ancora letto...
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/legni-acquario/

Più che plastificato andrebbe scortecciato.
Se non l'hai ancora letto...
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/legni-acquario/
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Che albero era?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Andreami
-
Profilo Completo
Ci provo, era di un frutto... O mele.... O pere
Aggiunto dopo 16 secondi:
O ppure no
Aggiunto dopo 16 secondi:
O ppure no
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- emanuele14
-
Profilo Completo
No no, come già detto sopra, va tolta solo la corteccia. Più che altro per un fattore estetico cercherei di mascherare le zona tagliate con la sega, che sono poco naturali a vedere. Però ne vale la pena perchè è un bellissimo pezzo, così vuoto sarà una tana apprezzatissima dai pesci
- Mirkokirm
-
Profilo Completo
dovrebbe essere un salice, adesso per 3/4 è secco
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
va tolta la corteccia perché sicuro potrebbe marcire e rilasciare muffa vero? Spero che decortecciato rimanga bello così! Allora niente, provvederó a togliere tutta la corteccia e ovviamente a sterilizzarlo in forno o con una bella bollitura
dovrebbe essere un salice, adesso per 3/4 è secco
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
emanuele14 ha scritto: ↑12/01/2023, 21:50
No no, come già detto sopra, va tolta solo la corteccia. Più che altro per un fattore estetico cercherei di mascherare le zona tagliate con la sega, che sono poco naturali a vedere. Però ne vale la pena perchè è un bellissimo pezzo, così vuoto sarà una tana apprezzatissima dai pesci
va tolta la corteccia perché sicuro potrebbe marcire e rilasciare muffa vero? Spero che decortecciato rimanga bello così! Allora niente, provvederó a togliere tutta la corteccia e ovviamente a sterilizzarlo in forno o con una bella bollitura
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io aspetto volentieri la parola degli esperti.
Ma il salice essendo una pianta rapida e con legno molle non so se sia proprio l ideale in acquario.
Però è così bello sto pezzo.
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Da già lascialo lì vicino al camino così deciderai se in acqua o se nel fuoco.
Almeno si secca più rapidamente.
Ma il salice essendo una pianta rapida e con legno molle non so se sia proprio l ideale in acquario.
Però è così bello sto pezzo.
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Da già lascialo lì vicino al camino così deciderai se in acqua o se nel fuoco.
Almeno si secca più rapidamente.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Andreami
-
Profilo Completo
Quoto, e neanche molto permeabile.
Quoto
Certcertsin ha scritto: ↑13/01/2023, 10:09Da già lascialo lì vicino al camino così deciderai se in acqua o se nel fuoco
Quoto

Posted with AF APP
Andreami 88

- Mirkokirm
-
Profilo Completo
quindi cosa consigliate di fare ragazzi?
È veramente veramente bello! Hahahaha
Comunque la vasca mi deve ancora arrivare, devo ancora metterci l’acqua e scegliere gli inquilini… quindi è presto, male che va finisce in uno dei mille mila terrari che ho 
Più che altro in acquario sarebbe stato super figo è un ottimo nascondiglio naturale
Andreami ha scritto: ↑13/01/2023, 11:52
Certcertsin ha scritto: ↑13/01/2023, 10:09Da già lascialo lì vicino al camino così deciderai se in acqua o se nel fuoco
Quoto
quindi cosa consigliate di fare ragazzi?
È veramente veramente bello! Hahahaha
Comunque la vasca mi deve ancora arrivare, devo ancora metterci l’acqua e scegliere gli inquilini… quindi è presto, male che va finisce in uno dei mille mila terrari che ho

Più che altro in acquario sarebbe stato super figo è un ottimo nascondiglio naturale
- Andreami
-
Profilo Completo
In terrario farà comunque la sua porca figura dai.
Anche in caminetto, con due salsicce sopra, due patate nella brace ...
È ora di pranzo scusate
Anche in caminetto, con due salsicce sopra, due patate nella brace ...
È ora di pranzo scusate
Posted with AF APP
Andreami 88