Sassi&alghe - Acquario Malawi
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Flavus
-
Profilo Completo
- Fax007
-
Profilo Completo
Complimenti @Flavus hai un bellissimo acquario..
I sassi di porfido ricoperti dalle alghe sono uno spettacolo..sotto hai messo qualcosa per il peso?
Un applauso anche alla fauna

I sassi di porfido ricoperti dalle alghe sono uno spettacolo..sotto hai messo qualcosa per il peso?
Un applauso anche alla fauna

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Flavus
-
Profilo Completo
- Flavus
-
Profilo Completo
Ultimo aggiornamento , le alghe verdi hanno preso il sopravvento...per ora

- Flavus
-
Profilo Completo
Aggiornamento vasca, eliminato il filtro esterno e aggiunto un altro interno bioflow.
LED da 36w sostituito da striscia LED rgb da 5w impostata su luce azzurra nella parte posteriore + barra LED da 30cm 10w sempre rgb impostata sul giallo nella parte frontale. L'effetto simil profondità a me piace moltissimo anche se dalla foto non rende bene. Ora il tempo mi dirà se questa soluzione sarà sufficiente per la crescita algale.

LED da 36w sostituito da striscia LED rgb da 5w impostata su luce azzurra nella parte posteriore + barra LED da 30cm 10w sempre rgb impostata sul giallo nella parte frontale. L'effetto simil profondità a me piace moltissimo anche se dalla foto non rende bene. Ora il tempo mi dirà se questa soluzione sarà sufficiente per la crescita algale.

- marko66
-
Profilo Completo
Molto suggestivo,mi piace.Le alghe regrediranno o si svilupperanno in base alla luce,ma non vedo problemi.
- Flavus
-
Profilo Completo
Grazie, infatti l'unico mio dubbio è proprio sulla crescita delle alghe... Magari la poca luce farà regredire le verdi facendo tornare le altre brune/rosse , come prendere due piccioni con una fava

Comunque ,escluse la femmina di Flavus e di Perspicax che hanno rilasciato in vasca tra ieri e oggi, poche novità,tutto procede nella norma . Ti dirò,sarà un caso o le luci più tenui ma i più timidi (maschio perspicax in primis) si sono fatti più coraggiosi anche in mia presenza e questo mi fa molto piacere.
- Flavus
-
Profilo Completo
Pseudotropheus flavus
Pseudotropheus saulosi
Pseudotropheus saulosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Flavus
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti , aggiorno il topic dopo un bel po' di tempo e dopo un cambiamento drastico nella rocciata!
Qualche tempo fa cambiai il porfido con tre grandi sassi di roccia lavica ed oggi , dopo un po' di sfortunati eventi con i filtri interni durante le manutenzioni ( son riuscito a schiacciare con una botta sola ben due pesci
) ho montato un filtro esterno e creato la rocciata che , personalmente , ho sempre desiderato: finalmente sono riuscito a svilupparla per bene in altezza senza esagerare troppo con il peso complessivo (grazie lavica ). L'acqua è ancora torbida dato che ho finito il lavoro da poco. Ora bisogna di nuovo attendere che gli ospiti più importanti , le alghe , prendano piede.

Qualche tempo fa cambiai il porfido con tre grandi sassi di roccia lavica ed oggi , dopo un po' di sfortunati eventi con i filtri interni durante le manutenzioni ( son riuscito a schiacciare con una botta sola ben due pesci

- HCanon
-
Profilo Completo
Mi rendo conto dei problemi di peso, però l'altra rocciata era più naturale.