180l Tanganica
- ema96
-
Profilo Completo
180l Tanganica
Ciao, sto mettendo su nuovamente il mio 180l e per la prima volta voglio cimentarmi con i ciclidi del lago africano. Lato lungo 1 metro.
Ho pensato alla combo julidochromis transcriptus + multifasciatus. Quanti esemplari per ognuno?
Inoltre non riesco a rintracciare a buon prezzo gusci di lumaca e rocce. Sapreste consigliarmi? Online oppure su Bari.
Grazie mille.
Ho pensato alla combo julidochromis transcriptus + multifasciatus. Quanti esemplari per ognuno?
Inoltre non riesco a rintracciare a buon prezzo gusci di lumaca e rocce. Sapreste consigliarmi? Online oppure su Bari.
Grazie mille.
- Nik96
-
Profilo Completo
180l Tanganica
Devi partire con almeno 5 giovani per ogni specie, per i juli quando si forma la coppia dovresti togliere tutti gli altri a meno che ci sia una convivenza pacifica tra loro, quindi dovresti osservare e valutare attentamente i loro comportamenti.
Per le rocce puoi vedere in qualsiasi garden della zona. Per i gusci io ho trovato questo sito: https://lumaca-bio.it/categoria-prodotto/accessori/
Per le rocce puoi vedere in qualsiasi garden della zona. Per i gusci io ho trovato questo sito: https://lumaca-bio.it/categoria-prodotto/accessori/
- ema96
-
Profilo Completo
180l Tanganica
Ok.
Mi chiedevo, per creare una rocciata devo inserire un tappetino all'interno dell'acquario?
Mi chiedevo, per creare una rocciata devo inserire un tappetino all'interno dell'acquario?
- Nik96
-
Profilo Completo
- ema96
-
Profilo Completo
180l Tanganica
Per intenderci va bene questo?
https://www.decathlon.it/p/tappetino-st ... slEALw_wcB
Oppure è tossico?
https://www.decathlon.it/p/tappetino-st ... slEALw_wcB
Oppure è tossico?
- marko66
-
Profilo Completo
180l Tanganica
Va' bene tanto sara' coperto dalla sabbia,come va' bene la vasca per il tuo tipo di progetto,la scelta dei pesci ed i consigli ricevuti.
Leggiti questo se ancora non l'hai fatto ciclidi-malawi-ed-altri-laghi-africani- ... l#p1485863 e puoi partire
Leggiti questo se ancora non l'hai fatto ciclidi-malawi-ed-altri-laghi-africani- ... l#p1485863 e puoi partire

- ema96
-
Profilo Completo
180l Tanganica
Con molta probabilità prenderò i pesci online. Quindi stavo pensando, esiste una qualche specie da abbinare con i multi che possa essere più o meno pacifica con i propri simili? Adoro i transcriptus ma forse mi risulterebbe molto difficile piazzare gli esclusi dalla coppia.
Voi che dite?
Voi che dite?
- Nik96
-
Profilo Completo
180l Tanganica
Prova a dare una lettura a questa discussione potrà aiutarti: ciclidi-malawi-ed-altri-laghi-africani- ... 52072.html.
Per quanto ho letto in vari articolo non sempre devi cedere i sottomessi bisogna valutare caso per caso osservando il loro comportamento e sicuramente un buon allestimento della rocciata può aiutarti. Se riesci a trovare una coppia già formata ancora meglio.
ema96 ha scritto: ↑24/01/2023, 9:27Con molta probabilità prenderò i pesci online. Quindi stavo pensando, esiste una qualche specie da abbinare con i multi che possa essere più o meno pacifica con i propri simili? Adoro i transcriptus ma forse mi risulterebbe molto difficile piazzare gli esclusi dalla coppia.
Voi che dite?
Prova a dare una lettura a questa discussione potrà aiutarti: ciclidi-malawi-ed-altri-laghi-africani- ... 52072.html.
Per quanto ho letto in vari articolo non sempre devi cedere i sottomessi bisogna valutare caso per caso osservando il loro comportamento e sicuramente un buon allestimento della rocciata può aiutarti. Se riesci a trovare una coppia già formata ancora meglio.
- ema96
-
Profilo Completo
180l Tanganica
Ma tra i vari Juli c'è una specie un po' più tranquilla oppure sono tutti più o meno con le stesse caratteristiche?
- marko66
-
Profilo Completo
180l Tanganica
Proprio i transcriptus ma solo perchè sono piu' piccoli.Hanno tutti le stesse caratteristiche a grandi linee compresi i chalinochromis.
Io resterei sulla tua scelta iniziale.Come conchigliofili anche i similis possono andare bene in alternativa ai multi.
Proprio i transcriptus ma solo perchè sono piu' piccoli.Hanno tutti le stesse caratteristiche a grandi linee compresi i chalinochromis.
Io resterei sulla tua scelta iniziale.Come conchigliofili anche i similis possono andare bene in alternativa ai multi.