aldopalermo ha scritto: ↑26/01/2023, 22:09Nitriti vicino a zero goa possono essere dannosi. Devono essere a zero
ho ricontrollato nitriti 0 e mo che faccio?fertilizzo un pò oppure no? @Certcertsin
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
aldopalermo ha scritto: ↑26/01/2023, 22:09Nitriti vicino a zero goa possono essere dannosi. Devono essere a zero
Certcertsin ha scritto: ↑28/01/2023, 8:00Buongiorno.
Ti dico la mia .
Le case per Betta sono vasche tranquille .
Si riempiono con acqua praticamente osmotica,con durezze bassissime,quest' acqua viene arricchita can foglie pignette,legni ecc che oltre a dare un piacevole colore ambrato all acqua, la acidificano con acidi umici(per questo durezze basse ,son acidi deboli),rilasciano tannini che fanno bene al oesciotto e decomponendosi fertilizzano pure.
In queste vasche la pulizia del.fondo,i cambi d acqua e interventi vari vengono ridotti all osso .
Quindi io due cose eviterei in questa vasca fertilizzare e sali per ricostruire l acqua..
Oppure ci puoi provare ma dovresti farci capire cosa hanno di buono questi concimi.
Il primo ferro ?
L'ultimo azoto fosforo e potassio micro ferro ecc ?
Quelli i mezzo non capisco .
Poi bisognerebbe pure capire i sali che usi cosa contengono,se ad esempio danno già potassio o magnesio inutile aggiungerne.
Io mi semplificherei la vita e lascerei fare alla natura.
Se invece vorrai fare un plantacquario allora il discorso cambia .
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Se proprio devi prova con mezzo ml di TNT e ogni tanto un goccetto di ferpol
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti