Acquario in maturazione

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Valons93
star3

Acquario in maturazione

Messaggio di Valons93 » 31/01/2023, 15:59

Ciao a tutti,
Ho allestito una settimana fa il mio primo acquario da 112L e ho inserito delle piante vere. Alcune di esse non so che specie di piante sono perché dove le ho comprate mi hanno fatto un mix a loro piacere e non c’era scritto il nome, quindi le ho posizionate ma non sono sicura di averlo fatto nel modo corretto.
Le piante di cui sono sicura sono la Limnofila, la vallisneria e l’anubias, il resto non so che piante sono.
Potete aiutarmi e avventurosamente dirmi se le ho collocate correttamente in vasca? Grazie a tutti 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andreami
star3

Acquario in maturazione

Messaggio di Andreami » 31/01/2023, 16:29

Ciao! Fai una foto panoramica, che prende tutta la vasca.
C è bisogno di capire se c è bilanciamento tra quelle che crescono alte e le basse, e le varie esigenze di luce.

Posted with AF APP
Andreami 88 @-) 
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

Valons93
star3

Acquario in maturazione

Messaggio di Valons93 » 31/01/2023, 19:18

Oltre alla posizione, sai mica che piante sono? ( oltre la Limnofila, la vallisneria e l’anubia)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andreami
star3

Acquario in maturazione

Messaggio di Andreami » 31/01/2023, 19:20

Non so dirti, non sono esperto coi nomi e le piante..
Ma ti consiglio di fare domande nella sezione giusta, qui dovresti solo presentare la tua vasca. 

Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Però visto che c'è la panoramica ti posso dire che probabilmente hai tutte piante che cresceranno in altezza,  quella che hai messo tutto a dx dietro la roccia cercherà di muoversi verso la luce arrampicandosi dove trova, e stando sempre abbastanza bassa... Probabilmente ti conviene posizionarla meglio piuttosto che dietro la roccia.

Posted with AF APP
Andreami 88 @-) 
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

kromi
Ex-moderatore

Acquario in maturazione

Messaggio di kromi » 31/01/2023, 19:31

Credo  di vedere,  Hygrophila polisperma,       Hygrophila corimbosa, hydrocotyle tripartita, Alternanthera non capisco quale.

Andreami ha scritto:
31/01/2023, 19:20
Ma ti consiglio di fare domande nella sezione giusta, qui dovresti solo presentare la tua vasca.

quoto
► Mostra testo

Posted with AF APP

Valons93
star3

Acquario in maturazione

Messaggio di Valons93 » 31/01/2023, 21:48

Grazie a tutti per le info, secondo voi l’hydrocotile che sta dietro alla roccia, dove potrei metterlo?

Bloccato