Ciao a tutti,
Ho allestito una settimana fa il mio primo acquario da 112L e ho inserito delle piante vere. Alcune di esse non so che specie di piante sono perché dove le ho comprate mi hanno fatto un mix a loro piacere e non c’era scritto il nome, quindi le ho posizionate ma non sono sicura di averlo fatto nel modo corretto.
Le piante di cui sono sicura sono la Limnofila, la vallisneria e l’anubias, il resto non so che piante sono.
Potete aiutarmi e avventurosamente dirmi se le ho collocate correttamente in vasca? Grazie a tutti
Acquario in maturazione
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Valons93
-
Profilo Completo
Acquario in maturazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andreami
-
Profilo Completo
Acquario in maturazione
Ciao! Fai una foto panoramica, che prende tutta la vasca.
C è bisogno di capire se c è bilanciamento tra quelle che crescono alte e le basse, e le varie esigenze di luce.
C è bisogno di capire se c è bilanciamento tra quelle che crescono alte e le basse, e le varie esigenze di luce.
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Valons93
-
Profilo Completo
Acquario in maturazione
Oltre alla posizione, sai mica che piante sono? ( oltre la Limnofila, la vallisneria e l’anubia)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andreami
-
Profilo Completo
Acquario in maturazione
Non so dirti, non sono esperto coi nomi e le piante..
Ma ti consiglio di fare domande nella sezione giusta, qui dovresti solo presentare la tua vasca.
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Però visto che c'è la panoramica ti posso dire che probabilmente hai tutte piante che cresceranno in altezza, quella che hai messo tutto a dx dietro la roccia cercherà di muoversi verso la luce arrampicandosi dove trova, e stando sempre abbastanza bassa... Probabilmente ti conviene posizionarla meglio piuttosto che dietro la roccia.
Ma ti consiglio di fare domande nella sezione giusta, qui dovresti solo presentare la tua vasca.
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Però visto che c'è la panoramica ti posso dire che probabilmente hai tutte piante che cresceranno in altezza, quella che hai messo tutto a dx dietro la roccia cercherà di muoversi verso la luce arrampicandosi dove trova, e stando sempre abbastanza bassa... Probabilmente ti conviene posizionarla meglio piuttosto che dietro la roccia.
Posted with AF APP
Andreami 88

- kromi
-
Profilo Completo
Acquario in maturazione
Credo di vedere, Hygrophila polisperma, Hygrophila corimbosa, hydrocotyle tripartita, Alternanthera non capisco quale.
quoto
quoto
► Mostra testo
Posted with AF APP
- Valons93
-
Profilo Completo
Acquario in maturazione
Grazie a tutti per le info, secondo voi l’hydrocotile che sta dietro alla roccia, dove potrei metterlo?