Ma i negozi fisici van salvati o è una partita persa?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Parlo da micro esperto, nel senso che qualcosina so...
Ma conviene incentivare con qualche euro in più il negozio sotto casa o noi che abbiamo un minimo di conoscenza possiamo permetterci di prendere tutto al minimo prezzo on line?
E lasciamo fallire i negozi?
Vorrei sentire le vostre opinioni, anche e non ultimo perché ci sono zone d'Italia ben servite mentre altre...
Ma conviene incentivare con qualche euro in più il negozio sotto casa o noi che abbiamo un minimo di conoscenza possiamo permetterci di prendere tutto al minimo prezzo on line?
E lasciamo fallire i negozi?
Vorrei sentire le vostre opinioni, anche e non ultimo perché ci sono zone d'Italia ben servite mentre altre...
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

-
-
Profilo Completo
Io mi servo praticamente solo da negozio ma con una media di una Rasbora (Heteromorpha) ogni due o tre anni, farei fallire anche una cassaforte 
Ciao

Ciao
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
La mia prima opzione è sempre il mio negoziante di fiducia, anche perché è appassionato e competente... e.come seconda c'è sempre la rete
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- kromi
-
Profilo Completo
Io ancora non mi azzardo a comprare il vivo nei non fisici, per quello ho il pescivendolo di fiducia che mi fa gli stessi prezzi che fa on-line, gran
culo...lo so.
Per le robe inanimate mi tuffo nella rete e aspetto il pacco, qualche volta quando non mi va di attendere la spedizione compro ad esempio, anche i filtri dell'impianto di osmosi da Stefano
il pescivendolo, competente ed onesto.
culo...lo so.
Per le robe inanimate mi tuffo nella rete e aspetto il pacco, qualche volta quando non mi va di attendere la spedizione compro ad esempio, anche i filtri dell'impianto di osmosi da Stefano

Posted with AF APP
- Platyno75
-
Profilo Completo
Io ci provo sempre a comprare nei negozi fisici ma a volte prendo delle legnate colossali. Ovviamente quelli on line ormai sono enormi e comprano a prezzi che il dettagliante si sogna...
Diciamo che alterno a seconda delle esigenze.
Però per certe cose non c'è partita, guardate per esempio i prezzi dei test, in negozio fisico il doppio...
Io ci provo sempre a comprare nei negozi fisici ma a volte prendo delle legnate colossali. Ovviamente quelli on line ormai sono enormi e comprano a prezzi che il dettagliante si sogna...
Diciamo che alterno a seconda delle esigenze.
Però per certe cose non c'è partita, guardate per esempio i prezzi dei test, in negozio fisico il doppio...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- aldopalermo
-
Profilo Completo
Seguo
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Fiamma
-
Profilo Completo
Io faccio metà e metà...ad esempio ho appena comprato 20 mazzetti di Egeria da Aquariumline, cavandomela con una cinquantina di euro, al negozio per quei soldi ne avrei preso a malapena la metà, e solo perché mi trattano bene...però se mi servono una o due piante le prendo in negozio, posso scegliere e risparmio sulla spedizione ( gratuita solo a partire da una certa cifra)
Pesci ormai non ne compro praticamente più, anche in negozio adotto i casi disperati da rimettere in sesto o quelli riportati al negozio che nessuno vuole come i Botia troppo cresciuti.
Il mio negoziante è preparato e per quanto sulla gestione abbia idee più "classiche " vedo che dà buoni consigli a chi compra i pesci, poi chiaramente è sempre un venditore, è il suo lavoro 
E poi vuoi mettere passare in negozio a curiosare tra le vasche, soprattutto se sono ben allestite?
Poi ci sono tanti negozi che sarebbe meglio chiudere, ma vabbè...
Pesci ormai non ne compro praticamente più, anche in negozio adotto i casi disperati da rimettere in sesto o quelli riportati al negozio che nessuno vuole come i Botia troppo cresciuti.
Il mio negoziante è preparato e per quanto sulla gestione abbia idee più "classiche " vedo che dà buoni consigli a chi compra i pesci, poi chiaramente è sempre un venditore, è il suo lavoro

E poi vuoi mettere passare in negozio a curiosare tra le vasche, soprattutto se sono ben allestite?
Poi ci sono tanti negozi che sarebbe meglio chiudere, ma vabbè...
Posted with AF APP
- Avvy
-
Profilo Completo
Io tutte le cose che non costano molto (pesci, piante, cibo, ricambi) cerco di comprarle in negozio. Oppure se la differenza di prezzo è poca rispetto all'online.
Però quando anni fa comprai il filtro esterno lo presi su internet spendendo la metà. E 70 euro invece di 140 non è poca cosa.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Mi pare che ormai i negozi fisici si mantengano soprattutto con le vasche per negozi e aziende e con la loro manutenzione.
Però quando anni fa comprai il filtro esterno lo presi su internet spendendo la metà. E 70 euro invece di 140 non è poca cosa.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Mi pare che ormai i negozi fisici si mantengano soprattutto con le vasche per negozi e aziende e con la loro manutenzione.
- KS34
-
Profilo Completo
Io compro solo in negozio.... Ho bisogno di avere una faccia davanti se qualcosa non va. Ho la fortuna di averne un paio vicino a casa e i proprietari/ gestori sono abbastanza preparati e disponibili.
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- ghino
-
Profilo Completo
io cerco di comprare il meno possibile
(ultimamente acquisto solo vivo) ma di solito vado in negozio.
Come @kromi sono di Roma e ci sono varie realtà più o meno specializzate e competenti, se ti riferisci a Stefano di Fish ball ad esempio è uno dei più competenti e ho acquistato più volte pesci e mangimi da lui anche abitando dall'altra parte della città.
Qualche anno fa ho fatto Roma-Viterbo e ritorno (200km) per prendere una coppia di pesci.

Come @kromi sono di Roma e ci sono varie realtà più o meno specializzate e competenti, se ti riferisci a Stefano di Fish ball ad esempio è uno dei più competenti e ho acquistato più volte pesci e mangimi da lui anche abitando dall'altra parte della città.
Qualche anno fa ho fatto Roma-Viterbo e ritorno (200km) per prendere una coppia di pesci.
Se volere è potere, volare è potare.