Hemiantus callictricoides con altre piante...
- Matteoienna
-
Profilo Completo
Salve nel mio juwel rio 180 ho molte piante, alcune di loro sono lobelia cardinalis mini, hydrocotyle verticillata, eriocaulon cinereum, essendo che c'è un importante spazio vuoto vorrei inserire la hemiantus callictricoides secondo voi è fattibile in termini di compatibilità tra piante nel senso che le piante non entrano in competizione finendo con la morte di queste ultime?
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Prima di parlare di piante dovresti darci delle info, valori pH KH GH NO3- PO43- FE tipo di illuminazione quanti Watt o lum hai che acqua usi che protocollo fertilizzante usi e per poterti aiutare ancora meglio fai una foto ben visibile della vasca e postala.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Matteoienna
-
Profilo Completo
pH 6,7, KH 3, GH 6, NO3- sono a circa 35 giorni di maturazione quindi ancora non si sono stabilizzati ma ieri sono scesi a circa 5 (perché la maturazione sta finendo) PO43- non li so (non ho il test) ferro non lo so (non ho il test), illuminazione fai da te kelvin 6500pietromoscow ha scritto: ↑19/02/2023, 10:50Prima di parlare di piante dovresti darci delle info, valori pH KH GH NO3- PO43- FE tipo di illuminazione quanti Watt o lum hai che acqua usi che protocollo fertilizzante usi e per poterti aiutare ancora meglio fai una foto ben visibile della vasca e postala.
0,85 w per litro, lumen apposto, uso acqua di rubinetto miscelato con acqua distillata, fertilizzazione PMDD non avanzato, la foto la farò appena la maturazione sarà completa perché è presente una nebbia batterica molto fitta che non lascia vedere nulla. In totale 16 piante simil olandese, CO2 "tanta".
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Ossia
LED o tubi neon o cosa?
La CO2 non deve essere tanta,deve essere giusta....
Che fondo hai?
Gli NO3- in maturazione non scendono,al max salgono.Sono gli NO2- che devono essere a zero.
Troppo basso in maturazione per me.
Ossia

Che fondo hai?
Matteoienna ha scritto: ↑19/02/2023, 11:24NO3- sono a circa 35 giorni di maturazione quindi ancora non si sono stabilizzati ma ieri sono scesi a circa 5 (perché la maturazione sta finendo)
Gli NO3- in maturazione non scendono,al max salgono.Sono gli NO2- che devono essere a zero.
- Matteoienna
-
Profilo Completo
Il pH ora è alto ma appena si stabilizza lo faccio scendere a 6,7 circamarko66 ha scritto: ↑19/02/2023, 11:37
OssiaLED o tubi neon o cosa?
Che fondo hai?
Matteoienna ha scritto: ↑19/02/2023, 11:24NO3- sono a circa 35 giorni di maturazione quindi ancora non si sono stabilizzati ma ieri sono scesi a circa 5 (perché la maturazione sta finendo)
La CO2 tanta con i "" " intendevo non il senso letterale
LED per la luce
In maturazione scendono i nitriti e i nitrati salgono fino a quanto a fine maturazione scendono i nitrati e si stabilizza o sul 10 circa
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Se sei a 35 giorni la maturazione e finita devi bilanciare i valori in particolare KH GH NO3- PO43- FE puoi postare una foto della vasca
Matteoienna ha scritto: ↑19/02/2023, 11:24pH 6,7, KH 3, GH 6, NO3- sono a circa 35 giorni di maturazione quindi ancora non si sono stabilizzati ma ieri sono scesi a circa 5 (perché la maturazione sta finendo) PO43- non li so (non ho il test) ferro non lo so (non ho il test), illuminazione fai da te kelvin 6500pietromoscow ha scritto: ↑19/02/2023, 10:50Prima di parlare di piante dovresti darci delle info, valori pH KH GH NO3- PO43- FE tipo di illuminazione quanti Watt o lum hai che acqua usi che protocollo fertilizzante usi e per poterti aiutare ancora meglio fai una foto ben visibile della vasca e postala.
0,85 w per litro, lumen apposto, uso acqua di rubinetto miscelato con acqua distillata, fertilizzazione PMDD non avanzato, la foto la farò appena la maturazione sarà completa perché è presente una nebbia batterica molto fitta che non lascia vedere nulla. In totale 16 piante simil olandese, CO2 "tanta".
Se sei a 35 giorni la maturazione e finita devi bilanciare i valori in particolare KH GH NO3- PO43- FE puoi postare una foto della vasca
- Matteoienna
-
Profilo Completo
Ma se c'è la nebbia batterica non è finitapietromoscow ha scritto: ↑19/02/2023, 11:47
Matteoienna ha scritto: ↑19/02/2023, 11:24pH 6,7, KH 3, GH 6, NO3- sono a circa 35 giorni di maturazione quindi ancora non si sono stabilizzati ma ieri sono scesi a circa 5 (perché la maturazione sta finendo) PO43- non li so (non ho il test) ferro non lo so (non ho il test), illuminazione fai da te kelvin 6500pietromoscow ha scritto: ↑19/02/2023, 10:50Prima di parlare di piante dovresti darci delle info, valori pH KH GH NO3- PO43- FE tipo di illuminazione quanti Watt o lum hai che acqua usi che protocollo fertilizzante usi e per poterti aiutare ancora meglio fai una foto ben visibile della vasca e postala.
Non è che il ciclo della maturazione dura 30 giorni precisi, 30 è il numero minimo di giorni da aspettare
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Dove l'hai letto questo?A me non risulta succeda questo nel ciclo dell'azoto. Cmq che fondo hai in questa vasca?E quanti lumen piu' o meno hai?
Matteoienna ha scritto: ↑19/02/2023, 11:43In maturazione scendono i nitriti e i nitrati salgono fino a quanto a fine maturazione scendono i nitrati e si stabilizza o sul 10 circa
Dove l'hai letto questo?A me non risulta succeda questo nel ciclo dell'azoto. Cmq che fondo hai in questa vasca?E quanti lumen piu' o meno hai?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Io con un allestimento nuovo introduco i pesci in 20 25 giorni max
- Ragnar
-
Profilo Completo
pietromoscow ha scritto: ↑19/02/2023, 11:55Io con un allestimento nuovo introduco i pesci in 20 25 giorni max
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!