Femmina di ramirezi sofferente
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- mikymiky
-
Profilo Completo
Buonasera, ho un problema con la mia femmina di ramirezi.
La trovo molto magra, anche se fino a ieri mangiava. È ferma in un angolo della vasca senza nuotare e non mangia.
In acquario ci sono il maschio (suo compagno), uno scalare, due ancistrus e un banchetto di neon.
Varie volte ha deposto col maschio ma purtroppo dopo poche ore le uova non c'erano più, non so se per colpa loro o degli ancistrus.
Secondo voi cosa può essere?
Adesso misuro i valori dell'acqua e li inserisco.
L'acquario è un 110 litri con i seguenti valori:
NO2- 0
NO3- 10 mg/l
GH >6°d
KH 6°d
pH 6,8
Cl2 0
Allego anche una foto della pesciolina
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo
La trovo molto magra, anche se fino a ieri mangiava. È ferma in un angolo della vasca senza nuotare e non mangia.
In acquario ci sono il maschio (suo compagno), uno scalare, due ancistrus e un banchetto di neon.
Varie volte ha deposto col maschio ma purtroppo dopo poche ore le uova non c'erano più, non so se per colpa loro o degli ancistrus.
Secondo voi cosa può essere?
Adesso misuro i valori dell'acqua e li inserisco.
L'acquario è un 110 litri con i seguenti valori:
NO2- 0
NO3- 10 mg/l
GH >6°d
KH 6°d
pH 6,8
Cl2 0
Allego anche una foto della pesciolina
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LaSignorGuppy
-
Profilo Completo
Potrebbe essere lo stress causato dalle molte volte che ha deposto! Come sono le sue feci? Ha abitudini insolite? Mangia? Viene "bullizzata" dagli altri?
Posted with AF APP
- scheccia
-
Profilo Completo
non mangia da parecchio, ha la pancia incavata, probabile problemi intestinali... è difficile da salvare se non mangia. @EnricoGaritta @Matty03 @sp19
- mikymiky
-
Profilo Completo
grazie delle risposte, fino a ieri mangiava normalmente, la pancia scavata l ho notata anche io, ma è comparsa da un giorno all'altro circa una settimana fa e ho pensato avesse deposto da poco.
Le feci sono normali, le ha fatte poco fa, di colore marrone e consistenti
scheccia ha scritto: ↑22/02/2023, 20:31non mangia da parecchio, ha la pancia incavata, probabile problemi intestinali... è difficile da salvare se non mangia. @EnricoGaritta @Matty03 @sp19
grazie delle risposte, fino a ieri mangiava normalmente, la pancia scavata l ho notata anche io, ma è comparsa da un giorno all'altro circa una settimana fa e ho pensato avesse deposto da poco.
- scheccia
-
Profilo Completo
L'unica cosa per tenerla davvero sotto controllo, sarebbe di isolarla e verificare se mangia e quanto mangia, mettendogli qualcosa ricco di vitamine... Il rischio è che se debilitata, potrebbe risentirne
mikymiky ha scritto: ↑22/02/2023, 21:04
scheccia ha scritto: ↑22/02/2023, 20:31non mangia da parecchio, ha la pancia incavata, probabile problemi intestinali... è difficile da salvare se non mangia. @EnricoGaritta @Matty03 @sp19
L'unica cosa per tenerla davvero sotto controllo, sarebbe di isolarla e verificare se mangia e quanto mangia, mettendogli qualcosa ricco di vitamine... Il rischio è che se debilitata, potrebbe risentirne
Posted with AF APP
- mikymiky
-
Profilo Completo
Ho una nursery in rete, potrei spostarla la dentro.
Così non ci sono cambi di valori di acqua.
Potrebbe essere una buona idea?
Così non ci sono cambi di valori di acqua.
Potrebbe essere una buona idea?
- scheccia
-
Profilo Completo
- mikymiky
-
Profilo Completo
l ho spostata, la lascio stare un po lì e più tardi o al massimo domani mattina vedo come sta e provo a somministrarle del cibo.
Intanto vi ringrazio infinitamente
l ho spostata, la lascio stare un po lì e più tardi o al massimo domani mattina vedo come sta e provo a somministrarle del cibo.
Intanto vi ringrazio infinitamente
- mikymiky
-
Profilo Completo
Buongiorno, volevo dare un aggiornamento.
Oggi la pesciolina sembra stare meglio, era più attiva e soprattutto appena ho somministrato il cibo si è messa a mangiare con gusto, ogni tanto sputacchiava qualche boccone, ma credo sia tendezialmente normale.
Fatemi sapere cosa ne pensate e come mi devo comportare.
Vi auguro buona giornata
Buongiorno, volevo dare un aggiornamento.
Oggi la pesciolina sembra stare meglio, era più attiva e soprattutto appena ho somministrato il cibo si è messa a mangiare con gusto, ogni tanto sputacchiava qualche boccone, ma credo sia tendezialmente normale.
Fatemi sapere cosa ne pensate e come mi devo comportare.
Vi auguro buona giornata
- scheccia
-
Profilo Completo
Tu solo puoi decidere, in quanto la puoi osservare, se la vedi migliorare e se è ancora nella nursery, la lascerei li ancora una settimana, sputare il cibo può essere nulla come sintomi di vermi intestinali... Se hai estratto di aglio, inzuppagli i granuli, male non gli fa.
Tu solo puoi decidere, in quanto la puoi osservare, se la vedi migliorare e se è ancora nella nursery, la lascerei li ancora una settimana, sputare il cibo può essere nulla come sintomi di vermi intestinali... Se hai estratto di aglio, inzuppagli i granuli, male non gli fa.
Posted with AF APP