Buongiorno, spero di essere nella sezione adatta..
Vi chiedo dei chiarimenti in merito ad una presunta esplosione batterica nel mio acquario avviato ormai dal 5 Dicembre.
E' da un paio di giorni che all'interno dell'acquario , è presente questa ''Nuvola'' biancastra, sembra quasi nebbia.. Dubito fortemente sia un altro picco di Nitrati, in quanto da misurazione gli NO3- sono a 0 .. Anche i miei Guppi non sembrano stare male, non vanno in superficie a boccheggiare, se non per mangiare, non ho notato una crescita sproporzionata delle piante, ne il loro marcimento.. che sia dovuto magari da uno scarso cambio acqua? (faccio solo dei rabbocchi di circa 1lt/2 a settimana, solo quando l'acqua all'interno di esso evapora, per riportarla a livello, ma non ho mai fatto dei cambi di acqua aggressivi, ripeto, solo rabbocchi) oppure dalla scarsa portata del filtro ? (170 l/h x 30 lt di acquario complessivo)
Presunta nuvola batterica
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
La nebbia persiste?
Se puoi, metti una foto della vasca.
Ciao
Se puoi, metti una foto della vasca.
Ciao
Posted with AF APP
- teoop
-
Profilo Completo
Questa mattina era più lieve, sembra stia sparendo, ma persiste per il momento
Questa sera quando torno a casa, carico una fotografia
Questa mattina era più lieve, sembra stia sparendo, ma persiste per il momento
Questa sera quando torno a casa, carico una fotografia
- nicolatc
-
Profilo Completo
Sparita?
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"