medaka con puntino

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

iononsonobiancaneve
star3

medaka con puntino

Messaggio di iononsonobiancaneve » 23/02/2023, 12:16

​Buongiorno a tutti.. 
oggi ho visto in uno dei miei pond nel quale sono stati spostati da un altro pond questo medaka con un puntino bianco. 
( sono stati spostati perché inspiegabilmente ne sono morti 15 ) Ora l'ho isolato e si trova in una vaschetta da 2 litri, è l'unico che ho visto manifestare qualche segno gli altri li trovavo morti apparentemente sani. Qualcuno mi suggerisce cosa fare?  in casa ho solo il MINOCIN, testo l'acqua ogni 3/4 giorni allego foto video e test fatto stamattina

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

medaka con puntino

Messaggio di EnricoGaritta » 23/02/2023, 13:51

Riesci a fare una foto laterale?
Comunque pesa 4g/L di sale da cucina, scioglili in un bicchiere e versale in una ventina di minuti nella vaschetta.
Deve stare in salamoia per qualche giorno, ogni giorno cambia circa il 20% dell'acqua reintegrando il sale in proporzione 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
iononsonobiancaneve (26/02/2023, 14:41)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

iononsonobiancaneve
star3

medaka con puntino

Messaggio di iononsonobiancaneve » 23/02/2023, 14:55

EnricoGaritta, grazie mille provvedo

iononsonobiancaneve
star3

medaka con puntino

Messaggio di iononsonobiancaneve » 26/02/2023, 14:40

iononsonobiancaneve ha scritto:
23/02/2023, 14:55
​EnricoGaritta

ti volevo ringraziare, il pescetto sta bene e il puntino è sparito. Quanto lo devo tenere ancora sotto sale? 
Purtroppo ne è morto un altro in un pond dove di morti non ce ne sono state fino ad ora 

EnricoGaritta
Ex-moderatore

medaka con puntino

Messaggio di EnricoGaritta » 26/02/2023, 19:12

iononsonobiancaneve ha scritto:
26/02/2023, 14:40
pescetto sta bene e il puntino è sparito

Ottimo :D
Da quanto tempo è in salamoia?
Direi almeno un 4-5 giorni di tenerlo

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

iononsonobiancaneve
star3

medaka con puntino

Messaggio di iononsonobiancaneve » 26/02/2023, 19:56

​ ​EnricoGaritta, oggi è il 3 giorno, il puntino è sparito già ieri ma oggi volevo essere sicura prima di scriverlo ​ :D
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

EnricoGaritta
Ex-moderatore

medaka con puntino

Messaggio di EnricoGaritta » 27/02/2023, 12:20

;) un altro paio di giorni allora, mi raccomando poi riportalo lentamente in acqua dolce facendo cambietti del 20% ogni mezz'oretta

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

iononsonobiancaneve
star3

medaka con puntino

Messaggio di iononsonobiancaneve » 27/02/2023, 15:00

EnricoGaritta, Va ​bene grazie almeno questo si è salvato.. ma sono disperata, oggi ho trovato lui e ho ancora bisogno di te... questo sembra ferito, stava in superficie quando tutti gli altri sono sul fondo, l'acqua è a 8 gradi l'ho guardato bene e ho visto questo.. non lo voglio stressare ma l'ho portato in casa e per ora è in una vaschetta con l'acqua del pond per raggiungere la temperatura di casa ma non so che fare 

https://studio.youtube.com/video/eeeD3ZjacEs/edit​ :a((

Aggiunto dopo 51 minuti 5 secondi:
Niente… è già morto 😢
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

medaka con puntino

Messaggio di EnricoGaritta » 27/02/2023, 19:48

Mi dispiace :( 
Sembrerebbe una protrusione intestinale 
Ma per ora dai da mangiare?

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

iononsonobiancaneve
star3

medaka con puntino

Messaggio di iononsonobiancaneve » 27/02/2023, 19:59

EnricoGaritta, a quelli in casa si, ma questo è morto in nemmeno un'ora.. ieri nel pond stava bene e oggi è morto.. io non so più cosa fare. i test vanno bene l'unica cosa che posso pensare e che con queste temperature i pesci sono svegli e le piante sono a riposo e forse questo non gli fa bene o forse gli youkihi sono meno resistenti visto che muoiono molto più degli altri.
Non so, io nemmeno li volevo i pesci poi mi sono innamorata e ora non potrei più stare senza ma tutte le volte che ne muore uno è una tragedia.

Bloccato