Acquario di 40 LT in maturazione. Piante Anubias, Sallvinia, Cryptocoryne, Tripartita e Pellia per la chioma di un bonsai.
Valori pH 7,5
KH 9
GH 12
NO3- 15 mlg
NO2- 0,02
Temperatura 21 °
Vorrei inserire lumache e Caridina. In futuro dei Danio erythromicron (sperando nella convivenza).
Quali lumache e quali Caridina mi consigliate?
Con che numero partire?
Consigli [Quali lumache e Caridina con Danio erythromicron]
- Baron911
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Consigli
Le lumache di solito arrivano da sole con le piante, per le Caridina io direi le Davidii se le vuoi colorate e con possibilità di riproduzione o le multidentate che sono dei carroarmati ma sono trasparenti e non si riproducono
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Baron911
-
Profilo Completo
Consigli
Mai trovata una lumaca nelle piante e ho due acquari
. Delle Davidi ce n'è qualcuna in particolare che è più resistente? Con i valori che ho postato stanno bene?
LouisCypher ha scritto: ↑26/02/2023, 15:10Le lumache di solito arrivano da sole con le piante, per le Caridina io direi le Davidii se le vuoi colorate e con possibilità di riproduzione o le multidentate che sono dei carroarmati ma sono trasparenti e non si riproducono
Mai trovata una lumaca nelle piante e ho due acquari
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Consigli
davvero?! 
i valori direi che sono buoni, per il tipo... diciamo che van tutti bene, ma che più la selezione è spinta più sono (teoricamente) delicate. Le più economiche e forse più semplici sono le Red Cherry secondo me
davvero?!

i valori direi che sono buoni, per il tipo... diciamo che van tutti bene, ma che più la selezione è spinta più sono (teoricamente) delicate. Le più economiche e forse più semplici sono le Red Cherry secondo me
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- Baron911
-
Profilo Completo
- Alex_N
-
Profilo Completo
Consigli [Quali lumache e Caridina con Danio erythromicron]
Per le lumache, le più belle da vedere in generale, tra quelle “infestanti”, sono le varie Planorbella (considerate spesso Planorbarius) nelle loro diverse colorazioni, a volte vendute anche nelle loro selezioni come Pink o Leopard.
Con un fondo bello spesso possono vivere bene alcune Faunus ater, che si possono facilmente alimentare a carote, altrimenti potrebbero rosicchiare un po’ le piante. Fanno lo stesso lavoro di movimentazione del fondo di Melanoides tuberculata, ma a parte essere più grandi e belle non possono riprodursi in acqua dolce. Vivono per alcuni anni se prese piccoline.
Con un fondo bello spesso possono vivere bene alcune Faunus ater, che si possono facilmente alimentare a carote, altrimenti potrebbero rosicchiare un po’ le piante. Fanno lo stesso lavoro di movimentazione del fondo di Melanoides tuberculata, ma a parte essere più grandi e belle non possono riprodursi in acqua dolce. Vivono per alcuni anni se prese piccoline.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination