Salve ragazzi,
Ho una vasca Askoll XL piantumata con guppy,corydoras e 1 ancistrus, purtroppo sto combattendo da tanto contro le alghe bba e filamentose senza successo ed ora ho la necessità di cambiare vasca, anche perché poi mi devo trasferire.
Stavo pensando di recuperare oltre alla fauna ovviamente, anche le piantine, alcune hanno bba come le anubias e le filamentose sulle Hygrophila.
Per non portarmi le alghe nella nuova vasca, come posso fare? Serve disinfettare?
Grazie in anticipo
BBA e Filamentose
- pietromoscow
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Devi postare tutti i valori pH KH GH NO3- PO43- FE cerca di postare anche una foto della vasca ben visibile cosi possiamo capire che tipo di problema hai
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Jackie
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Ciao Pietro,
Grazie per l'interesse. Specifico che è un acquario che sto per dismettere a favore di un altro, quindi gli eventuali valori andrei ad analizzarli in un secondo momento nell'acquario nuovo.
La mia premura era se posso spostare le piante da quello vecchio a quello nuovo senza portarmi dietro le alghe, eventualmente come fare per evitare ciò.
Grazie
Grazie per l'interesse. Specifico che è un acquario che sto per dismettere a favore di un altro, quindi gli eventuali valori andrei ad analizzarli in un secondo momento nell'acquario nuovo.
La mia premura era se posso spostare le piante da quello vecchio a quello nuovo senza portarmi dietro le alghe, eventualmente come fare per evitare ciò.
Grazie
- Platyno75
-
Profilo Completo
BBA e Filamentose
Acqua ossigenata se vuoi provare a pulirle però potrebbero soffrirne (è un tentativo).
Considera che le alghe arrivano sempre e comunque con le spore ma "attecchiscono" e prosperano solo se trovano un ambiente congeniale. In partenza di vasca arrivano sempre alcune specie, altre è più facile averle in vasche più mature
Aggiunto dopo 6 secondi:
Ciao
Acqua ossigenata se vuoi provare a pulirle però potrebbero soffrirne (è un tentativo).
Considera che le alghe arrivano sempre e comunque con le spore ma "attecchiscono" e prosperano solo se trovano un ambiente congeniale. In partenza di vasca arrivano sempre alcune specie, altre è più facile averle in vasche più mature
Aggiunto dopo 6 secondi:
Ciao
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted