Askoll pratiko 100, filtrazione biologica
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Paoloiac
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, dove posiziono i cannolicchi? I cestelli sono 2, li metto in quello sopra o in quello sotto? Quello che rimane vuoto, cosa ci metto/ci potrei mettere?
Quanti grammi di cannolicchi ci vanno?
Grazie
Quanti grammi di cannolicchi ci vanno?
Grazie
Posted with AF APP
- Simo70
-
Profilo Completo
Li puoi mettere in entrambi.
L'importante è che i cestelli si incastrino bene, quindi la quantità la decidi da questo.
Solitamente sotto al coperchio del cestello sopra ci va la lana di perlon che ogni tanto dovrai cambiare senza toccare i cannolicchi sotto e senza togliere l'acqua che li ricopre.....
Li puoi mettere in entrambi.
L'importante è che i cestelli si incastrino bene, quindi la quantità la decidi da questo.
Solitamente sotto al coperchio del cestello sopra ci va la lana di perlon che ogni tanto dovrai cambiare senza toccare i cannolicchi sotto e senza togliere l'acqua che li ricopre.....

Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".
Jim Morrison
Jim Morrison
- Paoloiac
-
Profilo Completo
Simo70, ricapitolando nel cestello in basso ci vanno in cannolicchi ed eventulamente sopra ci va la lana di perlon, ho capito bene?
se dovessi aver bisogno di fare dei trattamente es. carboni / resine ecc... dove li devo mettere?
grazie!!!!
se dovessi aver bisogno di fare dei trattamente es. carboni / resine ecc... dove li devo mettere?
grazie!!!!
- xfavolosox
-
Profilo Completo
Ciao,io ho lo stesso filtro in una vasca allestita da pochissimo.sotto ho messo i cannolicchi che ho trovato nella confezione più ne ho aggiunti altri della seachem.sopra ho messo il carbone perchè non volevo l'acqua ambrata dal legno, anche questo l'ho trovato in omaggio col filtro.
tu dentro non hai trovato niente?
in ogni caso ho risposto alla tua domanda,sopra metti proprio tutto ciò che hai nominato se ne avessi bisogno..
tu dentro non hai trovato niente?
in ogni caso ho risposto alla tua domanda,sopra metti proprio tutto ciò che hai nominato se ne avessi bisogno..
- Paoloiac
-
Profilo Completo
xfavolosox,Ciao il filtro l'ho comprato usato e pertanto non ho nulla. tu metti anche la lana di Perlon? se si dove?
grazie!!!!
grazie!!!!
- xfavolosox
-
Profilo Completo
No,non ho lana di perlon.
Le spugne nell'altro scompartimento le hai no?
La lana eventualmente mettila sopra dove io ho messo il carbone attivo proprio come ti consigliava Simo70.
Le spugne nell'altro scompartimento le hai no?
La lana eventualmente mettila sopra dove io ho messo il carbone attivo proprio come ti consigliava Simo70.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
in che senso non hai nulla?
Se vuoi taggare qualcuno in modo che gli arrivi la notifica devi fare @ seguito dal nome dell'utente. Senza spazio in mezzo
@Paoloiac
in che senso non hai nulla?
Se vuoi taggare qualcuno in modo che gli arrivi la notifica devi fare @ seguito dal nome dell'utente. Senza spazio in mezzo
@Paoloiac
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Gioele
-
Profilo Completo
ok, manda una foto da smontato così ci capiamo e si possono dare indicazioni più precise.
comunque in generale dovrai comprare, cannolicchi, non importa nulla quali, spugne che vanno nel comparto verticale, manda la foto così ti diciamo esattamente cosa ti serve. il perlon sarà l'unica cosa che dovrai comprare periodicamente, lo metti nel cestello più in alto se ne hai due o tre, oppure nei primi due se ne hai quattro, è la parte che va cambiata quando è sporca.
foto!
ok, manda una foto da smontato così ci capiamo e si possono dare indicazioni più precise.
comunque in generale dovrai comprare, cannolicchi, non importa nulla quali, spugne che vanno nel comparto verticale, manda la foto così ti diciamo esattamente cosa ti serve. il perlon sarà l'unica cosa che dovrai comprare periodicamente, lo metti nel cestello più in alto se ne hai due o tre, oppure nei primi due se ne hai quattro, è la parte che va cambiata quando è sporca.
foto!
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Paoloiac
-
Profilo Completo
@trotasalmonata , GRAZIE non sapevo della @
cmq con "non ho nulla" intendevo delle filtrazione biologica. ho già ordinato le spugne orginali di ricambio e i cannolicchi avevo solo il dubbio della lana di Perlon. quindi @Gioele la lana di perlon va sopra? devo riemipre tutto il vano?
ho un dubbio, se metto la lana di perlon sopra avrà una funzione biologica più che meccanica, giusto?
ho allegato le foto, @Gioele va bene la lana di perlon che ho allegato?
grazie a tutti!!!!!
cmq con "non ho nulla" intendevo delle filtrazione biologica. ho già ordinato le spugne orginali di ricambio e i cannolicchi avevo solo il dubbio della lana di Perlon. quindi @Gioele la lana di perlon va sopra? devo riemipre tutto il vano?
ho un dubbio, se metto la lana di perlon sopra avrà una funzione biologica più che meccanica, giusto?
ho allegato le foto, @Gioele va bene la lana di perlon che ho allegato?
grazie a tutti!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
va bene sempre, prendi quella che costa meno.
le spugne le hai, bene così
il cestello, ad occhio hai due cestelli, sopra perlon, tutto pieno, sotto cannolicchi, tutto pieno
va bene sempre, prendi quella che costa meno.
le spugne le hai, bene così
il cestello, ad occhio hai due cestelli, sopra perlon, tutto pieno, sotto cannolicchi, tutto pieno
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso