Cacatuoides, meglio harem o coppia?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- cia
-
Profilo Completo
Da circa un anno e mezzo ho una coppia di apistogramma cacatuoides ben affiatati ma aimè qualche mese fa il maschio è morto. Dopo poco ne ho preso un altro, ma sta bullizzando la femmina, l'ha relegata in un angolo e temo che non riesca nemmeno ad alimentarsi adeguatamente. Mi consigliano di inserire altre due femmine (ma poi non si riempiono di mazzate??), oppure riporto il maschio in negozio e provo a prendere un altro esemplare, quando lei si sarà ripresa dallo stress?
- scheccia
-
Profilo Completo
Cmq dopo la creazione della coppia, almeno 1 femmina la dovrai rendere... In un 140litri forse 2 femmine potrebbero convivere.
Posted with AF APP
- Enpiko
-
Profilo Completo
Scusa non voglio sembrare polemico @scheccia , ma l'acquario, essendo solo un 84x36 di base, almeno credo, non sarebbe meglio una coppia sola, almeno, a me é stato sconsigliato di mettere un harem e come lato lungo ho un metro
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- scheccia
-
Profilo Completo
Ho scritto potrebbero... È sempre meglio 1 coppia, il suo problema secondo me potrebbe essere che i 2 pesci hanno anche età forse troppo diverse... Teoricamente per formare la coppia sarebbe meglio rendere anche la propria femmina e prendere una coppia nuova... Ma non penso che nessuno si prenda un pesce "adulto" e te lo cambia... Quindi può provare a vedere se convive.
Ho scritto potrebbero... È sempre meglio 1 coppia, il suo problema secondo me potrebbe essere che i 2 pesci hanno anche età forse troppo diverse... Teoricamente per formare la coppia sarebbe meglio rendere anche la propria femmina e prendere una coppia nuova... Ma non penso che nessuno si prenda un pesce "adulto" e te lo cambia... Quindi può provare a vedere se convive.
Posted with AF APP
- cia
-
Profilo Completo
Esatto, non ci provo nemmeno a rendere un pesce acquistato un anno e mezzo fa. Il maschio che ho preso è bello adulto, ma certamente più giovane della mia femmina
scheccia ha scritto: ↑06/03/2023, 17:51
Esatto, non ci provo nemmeno a rendere un pesce acquistato un anno e mezzo fa. Il maschio che ho preso è bello adulto, ma certamente più giovane della mia femmina