bitless ha scritto: ↑11/03/2023, 19:43
7
mi preoccuperei più per il betta che per le alghe
CRedo prenderò un phmeter perché non riesco a leggere correttamente il test a reagente i colori della sera si assomigliano troppo il quel range. Messo anche pugnette di ontano ma non si acidifica vediamo se con CO
2 fa qualcosa.
Platyno75 ha scritto: ↑11/03/2023, 18:38
Ciao, al centro vedo qualcosa di bluastro, è un riflesso?
Non guardare lo sfondo è una stampa che ho appiccicato al vetro
Vasca iniziata il 25 dicembre, usato solo acqua rubinetto, mese scorso quando ho preso il betta ho iniziato a fare cambi del 20% con osmosi quella del super una volta a settimana per abbassare KH e pH.
Valori misurati questa mattina:
NO
2- 0 con reagente
NO
3- 0 con striscette
GH 8 con striscette
KH 5.5 con reagente
pH 7.5 con reagente ma non riesco a capire bene il colore percui non saprei potrebbe essere anche 8 o 7
Oggi ho iniziato a dare un pochino di CO
2.
Fertilizzazione tetra plantapro 1 volta settimana tetra plantamin 1 volta al mese insieme a tetra crypto Tab.
Luce con plafoniera WRGB 850lumen la programmazione la trovi nel profilo. Mi sembra di aver iniziato ad avere le filamentose quando ho portato intensità da 70 a 80 % però non so potrebbe essere un caso.
Grazie mille
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
Menabobluette99 ha scritto: ↑11/03/2023, 17:55
Ciao, dalla foto sembrano proprio filamentose e/o stanghorn, ma nulla di irreparabile.
Avrei bisogno di sapere i valori dell acqua molto importanti i nitrati e le ore di illuminazione
Valori vedi risposta sotto per illuminazione nel profilo cè la programmazione completa della WRGB
Grazie