Ho bisogno di aiuto per un betta splendens pinne lunghe
- Lux6543
-
Profilo Completo
Parto dal presupposto di essere un neofita, questo è il mio primo pesce e prima di comprarlo non mi sono informato e mi sono fidato del venditore. Ovviamente non è andata come speravo, oggi ho notato un logoramento delle pinne del mio betta e il fatto che sta sempre vicino il bordo dell'acquario, vorrei che mi aiutaste a capire il problema e come risolverlo, grazie.
-
-
Profilo Completo
Due ipotesi:
malattia
disagio
Per capire devi mettere foto e descrivere bene la gestione della vasca.
Ciao
Due ipotesi:
malattia
disagio
Per capire devi mettere foto e descrivere bene la gestione della vasca.
Ciao
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
però la sfera di cristallo non ce l'ho sotto mano.
come è fatta sta vasca? che valori ha? da quanto hai il tutto, come mangia, foto e video, devi darci qualcosa su cui ragionare
Lux6543 ha scritto: ↑13/03/2023, 23:42Parto dal presupposto di essere un neofita, questo è il mio primo pesce e prima di comprarlo non mi sono informato e mi sono fidato del venditore. Ovviamente non è andata come speravo, oggi ho notato un logoramento delle pinne del mio betta e il fatto che sta sempre vicino il bordo dell'acquario, vorrei che mi aiutaste a capire il problema e come risolverlo, grazie.
però la sfera di cristallo non ce l'ho sotto mano.
come è fatta sta vasca? che valori ha? da quanto hai il tutto, come mangia, foto e video, devi darci qualcosa su cui ragionare
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Lux6543
-
Profilo Completo
La temperatura è a circa 24 C°, il pH è di 7.04, e all'interno della vasca ho solo piante vive, con un piccolo nascondiglio, come compagni ha solo delle lumache.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
scommettiamo di no?
con che acqua hai riempito?
hai due muschi, quindi sono solo ornamentali.
la vasca è spoglia, ma il problema principale è quel filtrino lì, che di sicuro non ti aiuta con la parte biologica e gli spacca pure le pinne.
uno.
prendi dell'acqua osmotica, oppure, la demineralizzata del supermercato.
due, prendi una pianta emersa, del pothos, dello spathyphyllum, quel che ti va e che trovi a poco. lo lavi bene dal terriccio e lo metti con le radici che pescano in acqua e il resto della pianta fuori.
togli il filtrino.
dopo di che prendi l'acqua osmotica/demineralizzata e cambia un bel 50% abbondante.
cosa mangia il pesce?
scommettiamo di no?
con che acqua hai riempito?
hai due muschi, quindi sono solo ornamentali.
la vasca è spoglia, ma il problema principale è quel filtrino lì, che di sicuro non ti aiuta con la parte biologica e gli spacca pure le pinne.
uno.
prendi dell'acqua osmotica, oppure, la demineralizzata del supermercato.
due, prendi una pianta emersa, del pothos, dello spathyphyllum, quel che ti va e che trovi a poco. lo lavi bene dal terriccio e lo metti con le radici che pescano in acqua e il resto della pianta fuori.
togli il filtrino.
dopo di che prendi l'acqua osmotica/demineralizzata e cambia un bel 50% abbondante.
cosa mangia il pesce?
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Lux6543
-
Profilo Completo
Questo è il mangime che mi ha dato il venditore
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
Il pH è giusto, la settimana scorsa non lo era infatti l'altro ieri ho cambiato l'acqua con una con questo valore.
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
Il pH è giusto, la settimana scorsa non lo era infatti l'altro ieri ho cambiato l'acqua con una con questo valore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
ciao 
con cosa hai misurato? Serve abbassarlo per limitare la corrosione delle pinne, per farlo ti consiglio di utilizzare Acidificanti naturali e l’ acqua demineralizzata consigliata da @Gioele 

con cosa hai misurato? Serve abbassarlo per limitare la corrosione delle pinne, per farlo ti consiglio di utilizzare Acidificanti naturali e l’ acqua demineralizzata consigliata da @Gioele

«Reality is for people who can't face drugs»
- Lux6543
-
Profilo Completo
Grazie dei suggerimenti, spero di riuscire a rimediare.