Ciao, vorrei sbiancare un tronchetto di ulivo, mi piaceva l'idea. vorrei usare del perossido di idrogeno ( acqua ossigenata ) ad alti volumi.
con questo procedimento sono sicuro che non rimane traccia di inquinnati. Cosa ne penate? è una cavolata?
grazie.
Sbiancare il legno per acquario
- Paoloiac
-
Profilo Completo
- Andreami
-
Profilo Completo
Acqua ossigenata ammoniaca, ci sono vari modi.
Il problema secondo me è che potrebbe assorbirne una certa quantità be magari rilasciartela in vasca non molto tempo dopo.
Sicuramente ti consiglio di lasciarlo a mollo in acqua per qualche tempo prima di inserirlo in vasca.
Il problema secondo me è che potrebbe assorbirne una certa quantità be magari rilasciartela in vasca non molto tempo dopo.
Sicuramente ti consiglio di lasciarlo a mollo in acqua per qualche tempo prima di inserirlo in vasca.
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao, cosa ti fa essere sicuro di questa cosa?
Perché a me verrebbe da pensare che al contrario il legno assorbirebbe l'acqua ossigenata per poi rilasciarla in seguito.
Ma magari sbaglio io 
Ciao, cosa ti fa essere sicuro di questa cosa?
Perché a me verrebbe da pensare che al contrario il legno assorbirebbe l'acqua ossigenata per poi rilasciarla in seguito.
Ma magari sbaglio io

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Paoloiac
-
Profilo Completo
Si ho visto che si usa anche l'ammonica! ma di quella in effetti ho un pò paura. usando solo acqua ossigenata sono certo che dopo l'ossido riduzione sparisce tutto..
si avevo già pensato, una volta fatto il lavoro, di lasciarlo a mollo in acqua per 1-2 settimane!
Aggiunto dopo 12 minuti 17 secondi:
Ciao, termina l'ossido riduzione dovrebbe sparire tutto, infatti sto cercando consensi
)
Si ho visto che si usa anche l'ammonica! ma di quella in effetti ho un pò paura. usando solo acqua ossigenata sono certo che dopo l'ossido riduzione sparisce tutto..
si avevo già pensato, una volta fatto il lavoro, di lasciarlo a mollo in acqua per 1-2 settimane!
Aggiunto dopo 12 minuti 17 secondi:
Ciao, termina l'ossido riduzione dovrebbe sparire tutto, infatti sto cercando consensi

- Catia73
-
Profilo Completo
Mi pare di aver letto...l'ammoniaca non viene usata anche per attivare il ciclo dellazoto forse?
Secondo me dopo il primo felice periodo ol legno torna scuro!
Secondo me dopo il primo felice periodo ol legno torna scuro!
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Andreami
-
Profilo Completo
Mah potrebbe anche essere, ma non penso sia l ammoniaca di cui parliamo noi per sbiancare il legno...
Mah potrebbe anche essere, ma non penso sia l ammoniaca di cui parliamo noi per sbiancare il legno...

Posted with AF APP
Andreami 88

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Bicarbonato? 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Pinny
-
Profilo Completo
Io ho sbiancato delle pigne lasciandole immerse nella candeggina, in un barattolo chiuso. Quando hanno cambiato colore, le ho tolte, ma non erano destinate ad un acquario

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry