Mi sto approcciando a questo mondo per la primissima volta per fare felice il pargolo. Non ho velleità di un acquario wow, vorrei riuscire a ottenere un acquario semplice anche nella gestione con dei pesciolini carini e colorati che possano vivere degnamente nello spazio che ho per loro. Siamo stati al garden center e abbiamo preso un acquario (amtra laguna WAWE 40) che al momento è al suo sesto giorno di maturazione, per l'allestimento di base mi sono affidata al negoziante a cui ho fatto scrivere tutto in una nota perché, ok, ma poi devo ricordarmelo! (Allego tutto in foto appena capisco come fare

Quindi eccomi qui...
In tutta sincerità l'idea iniziale era stata quella di prendere dei medaka, ma non sono riuscita a trovarli, quindi ho seguito il consiglio di fare una vasca riscaldata e, una volta maturata metterci dei pesciolini colorati anche di un'unica specie, ma che stiano bene lì e non siano troppo delicati.
Avevo visto i Guppy ma considerata la prolificità mi preoccupano un po', certo potrei optare per una gestione wild e portare il sovrannumero in negozio ma... Non so!
Alternative che non siano il betta? (È molto appariscente ma mi sta istintivamente antipatico, non chiedetemi perché ma è così)
Sperando nei vostri consigli, vi allego le foto e le caratteristiche di acquario e acqua!
Acquario: AMTRA LAGUNA LED WAWE 40: Acquario in vetro con filtro interno ed illuminazione LED 4 Watt 8.500°K inclusi nella confezione
DIMENSIONI E CAPACITÀ: Vasca in vetro per l'allestimento di acquari, di dimensioni 38x26x41,5 cm. Capacità della vasca 32 litri, spessore del vetro 4mm
COPERCHIO: Il prodotto è dotato di siliconature trasparenti, angoli frontali arrotondati, coperchio in vetro.
Acqua del rubinetto: pH: 7,7
Residuo secco 180 gradi mg/l: 184
Durezza Totale: 11
Conducibilità: 236
Calcio: 28
Magnesio: 10
Ammonio: <0,05
Cloruri: 10
Solfati: 12
Potassio: 1
Sodio: <10
Arsenico: 2