Buonasera.
Quale materiale filtrante è consigliato?
Se vai in negozio ti vendono l’impossibile, spugna fine, spugna media, spugna grossa, rosse, verdi, blu e altro.
20 anni fa si usavano cannolicchi e spugna tipo cotone e gli acquari andavano una bellezza.
Oggi devi inserire troppa roba.
Io ho un 120 litri Jewel il Lido 120 per precisione, tropicale.
Cosa mi consigliate come materiali di filtraggio semplice ma efficace? I cannolicchi ci sono. Una spugna unica più il filtrante tipo “cotone”? Oppure sono condannato a 5 o 6 materiali diversi? Grazie
Quale materiale filtrante?
- malu
-
Profilo Completo
Non sei "condannato" a nulla, puoi mettere i materiali filtranti che meglio credi 
Anche adesso.....io, per esempio, proprio in un juwel uso solo cannolicchi "classici" e va che è una meraviglia 
Non sei "condannato" a nulla, puoi mettere i materiali filtranti che meglio credi

Anche adesso.....io, per esempio, proprio in un juwel uso solo cannolicchi "classici" e va che è una meraviglia

- CERBERUS
-
Profilo Completo
Cannolicchi in linea di massima quanti ne servono? Io ho inserito il sacchetto “piccolo” da 200gr. Basteranno?
- malu
-
Profilo Completo
Dipende anche da quanti pesci inserisci.... Comunque, in linea generale, se fai la parte sotto a cannolicchi e quella sopra con spugna dovresti essere a posto e comodo per la manutenzione.
Posted with AF APP
- CERBERUS
-
Profilo Completo
Perfetto. Oggi ho modificato tutto il filtro. Ho inserito sotto i cannolicchi che già c’erano e subito sopra 2 spugne a maglia fine.
Nella parte superiore 3 spugne a maglia larga e la lana di Perlon in alto.
Ora vediamo come gira il tutto.
Nella parte superiore 3 spugne a maglia larga e la lana di Perlon in alto.
Ora vediamo come gira il tutto.