informazioni e aiuto sulla maturazione e altro
- roby70
-
Profilo Completo
Diciamo che porterei il KH intorno ai 5 quindi un cambio del 20/25% potrebbe bastare ma lo vediamo in base al pH.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Loris18
-
Profilo Completo
Eventualmente posso farlo già con i pesci in vasca o meglio prima? non voglio sottoporli a troppo stress, perchè se riesco vorrei inserirli domani e fare il cambio nella stessa giornata.
Eventualmente posso farlo già con i pesci in vasca o meglio prima? non voglio sottoporli a troppo stress, perchè se riesco vorrei inserirli domani e fare il cambio nella stessa giornata.
- roby70
-
Profilo Completo
Meglio prima così nel caso puoi farlo più grande senza problemi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Loris18
-
Profilo Completo
va bene, grazie.
visto che sono poco paranoico
stavo pensando ad una cosa, volevo partire con 1 guppy maschio e 3 femmine, ma nel caso il maschio non ce la facesse mi dispiacerebbe un sacco, anche perchè devo fare un'ora di strada per andare a recuperarne un altro, come potrei fare ? prendere 2 maschi e 6 femmine? Volevo inserire anche dei platy,/endler stessa cosa vale per loro, non penso di sovraffollare la vasca, ma come partenza andrebbe bene o sarebbe troppo?
visto che sono poco paranoico

- roby70
-
Profilo Completo
Intendi platy e endler assieme ai guppy? In 100 litri non lo farei e comunque non gli endler che si ibridano con i guppy.
per l'altra domanda si, puoi partire con 2+5 ad esempio.
per l'altra domanda si, puoi partire con 2+5 ad esempio.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Loris18
-
Profilo Completo
nono, volevo fare guppy e platy o guppy ed endler ma per gli endler avevo letto qualcosa su questo fatto ma ora ne ho la conferma, quindi resterò su guppy ed endler
nono, volevo fare guppy e platy o guppy ed endler ma per gli endler avevo letto qualcosa su questo fatto ma ora ne ho la conferma, quindi resterò su guppy ed endler

- Loris18
-
Profilo Completo
- Loris18
-
Profilo Completo
Buon pomeriggio, ho fatto un cambio d'acqua del 25%, e ora ho questi valori
No3 5
No2 0
pH 8
KH 6
GH 15
Il KH si è abbassato di un punto, lo vedo come un buon passo no?devo fare altro? Effettuare altri cambi più avanti? L'acqua in superficie praticamente ferma, ha una leggerissima movenza.
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Posso inserire i guppy con 22 gradi in acqua e poi alzarli a un 23/24 o è meglio inserirli direttamente nell'acqua già alla temperatura ideale? Perché è molto tempo che sono in sacchetto e inizio a preoccuparmi
No3 5
No2 0
pH 8
KH 6
GH 15
Il KH si è abbassato di un punto, lo vedo come un buon passo no?devo fare altro? Effettuare altri cambi più avanti? L'acqua in superficie praticamente ferma, ha una leggerissima movenza.
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Posso inserire i guppy con 22 gradi in acqua e poi alzarli a un 23/24 o è meglio inserirli direttamente nell'acqua già alla temperatura ideale? Perché è molto tempo che sono in sacchetto e inizio a preoccuparmi
- roby70
-
Profilo Completo
Per l’acqua è il pH alto, vediamo se si abbassa altrimenti più avanti un altro cambio.
Per i pesci perché vuoi alzare la temperatura? Falli acclimatare con il sacchetto in acquario e cambiando un po’ d’acqua ogni tanto e poi mettili
Per i pesci perché vuoi alzare la temperatura? Falli acclimatare con il sacchetto in acquario e cambiando un po’ d’acqua ogni tanto e poi mettili
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)