Buon pomeriggio, so che non è una regola scritta ma chiedo, da calcolatore se do 0,5 ml di rinverdente aggiungo anche 0,1 di ferro, è un ferro diverso dall'S5 ma come ci si potrebbe regolare per non andare in eccesso ed allo stesso tempo non aspettare di vedere carenze.
Domanda da milioni di €.
S5 e rinverdente flortis
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Minimo
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
S5 e rinverdente flortis
I chelanti in acquario
Aggiunto dopo 7 minuti 50 secondi:
Quando io capirò come quando e quanto dosare il rinverdente Ve lo dirò hihihi.
Io preferisco darne dosi minime e più spesso anche perché il ferro edta precipita volentieri se non hai una vasca bella acida.
0,1 mg/l può essere un dosaggio settimanale o bisettimanale .
Facilmente però il ferro non sarà sufficiente e lo integrerai pure con l s 5 mentre gli altri micro magari bastano.
Poi dipende molto e sempre da che vasca hai.
Cedo volentieri la parola ad altri se vogliono dire la loro.
Aggiunto dopo 7 minuti 50 secondi:
Quando io capirò come quando e quanto dosare il rinverdente Ve lo dirò hihihi.
Io preferisco darne dosi minime e più spesso anche perché il ferro edta precipita volentieri se non hai una vasca bella acida.
0,1 mg/l può essere un dosaggio settimanale o bisettimanale .
Facilmente però il ferro non sarà sufficiente e lo integrerai pure con l s 5 mentre gli altri micro magari bastano.
Poi dipende molto e sempre da che vasca hai.
Cedo volentieri la parola ad altri se vogliono dire la loro.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Minimo
-
Profilo Completo
S5 e rinverdente flortis
Avendo quindi dato 8 ml di S5 (per errore, avevo dimenticato di segnare nel diario di averne dato 4ml due settimane prima) a fine gennaio direi che ne avrò per mesi.
Aggiunto dopo 5 minuti 58 secondi:
In vasca non ho piante particolarmente esigenti di ferro tranne forse la rotundifolia che ho inserito da una decina di giorni e la rosanvering però la luce è tanta, ho una chihiros 501 al 100% per 8 ore
Aggiunto dopo 5 minuti 58 secondi:
In vasca non ho piante particolarmente esigenti di ferro tranne forse la rotundifolia che ho inserito da una decina di giorni e la rosanvering però la luce è tanta, ho una chihiros 501 al 100% per 8 ore
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
S5 e rinverdente flortis
Guarda con l s5 è praticamente impossibile essere in eccesso almeno che tu non abbia una vasca colore lambrusco.
Che pH hai ?
Se vuoi foto vasca così proviamo a capire meglio.
In 50 litri netti?
Che pH hai ?
Se vuoi foto vasca così proviamo a capire meglio.
In 50 litri netti?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Minimo
-
Profilo Completo
S5 e rinverdente flortis
Anche 45
Neutro
Eccole Queste che hanno ricoperto la parva credevo fossero bba e invece no, le ho spruzzate con ossigenata e non hanno fatto una piega.
Bho, saranno filamentose.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
S5 e rinverdente flortis
Algacce a pelliccia impestate mi sembrano.
In questi casi l unica cosa da fare per me è lasciare crescere le parti sane senza alghe e poi quando sviluppate buttare la parte sotto e ripiantare la nuova pulita.
Succede quando ci sono squilibri in vasca le piante si bloccano e le alghette trovano una casetta confortevole sulle foglie "ferme".
Io purtroppo di luci so na cippa,quanto lumen litro sei?
Se hai tanta luce le piante devono correre, se hai tanta luce e le piante di bloccano corrono le alghe .
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Con pH neutro potresti anche valutare il cifo ferro liquido chelato dtpa non colora però l acqua ed è molto concentrato.
In questi casi l unica cosa da fare per me è lasciare crescere le parti sane senza alghe e poi quando sviluppate buttare la parte sotto e ripiantare la nuova pulita.
Succede quando ci sono squilibri in vasca le piante si bloccano e le alghette trovano una casetta confortevole sulle foglie "ferme".
Io purtroppo di luci so na cippa,quanto lumen litro sei?
Se hai tanta luce le piante devono correre, se hai tanta luce e le piante di bloccano corrono le alghe .
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Con pH neutro potresti anche valutare il cifo ferro liquido chelato dtpa non colora però l acqua ed è molto concentrato.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.