Quindi meglio stare sull' Easy Life che rimane un po' più gestibile come quantità e posso dosarlo meglio.
E' il momento di fertilizzare?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- YrbaFFo
-
Profilo Completo
Quindi meglio stare sull' Easy Life che rimane un po' più gestibile come quantità e posso dosarlo meglio.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Direi di sì, poi semmai, quando finisce o se non ti soddisfa, cambi marca.
Posted with AF APP
- YrbaFFo
-
Profilo Completo
Ok allora mi attivo a prenderlo. Domani sono in fiera a Novegro e se non trovo niente lì, lo prenderò con un kit per la CO2 su uno shop online.
Posted with AF APP
- YrbaFFo
-
Profilo Completo
@Marta ho ordinato il Fosfo di Easy Life oltre all'impianto CO2 di Aquili in versione small con la bombola da 300g. Appena arrivano ti aggiornerò. Magari stasera se riesco mi faccio il solito giro di test per vedere come procede la vasca.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Perfetto
Sì, i test una volta a settimana. Mi raccomando, la conducibilità sempre alla stessa ora.

Sì, i test una volta a settimana. Mi raccomando, la conducibilità sempre alla stessa ora.
Posted with AF APP
- YrbaFFo
-
Profilo Completo
Eccoli!
EC è salita un attimino così come il ferro, il resto registra fluttuazioni abbastanza nella norma (credo).
Il PO43- sempre inchiodato praticamente a 0.
Eccoli!
EC è salita un attimino così come il ferro, il resto registra fluttuazioni abbastanza nella norma (credo).
Il PO43- sempre inchiodato praticamente a 0.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
I valori sono ok.
Come ci si aspetterebbe. Vediamo quando ti arriva CO2 e fosforo.
La EC è salita non di pochissimo, avevi rabboccato prima di misurarla? L'acqua deve sempre essere a livello.
Come ci si aspetterebbe. Vediamo quando ti arriva CO2 e fosforo.
La EC è salita non di pochissimo, avevi rabboccato prima di misurarla? L'acqua deve sempre essere a livello.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
È per questo, tra l'altro, che si deve rabboccare con demineralizzata: per evitare di aggiungere sali.
È importante che l'acqua sia sempre al massimo livello a cui la tieni solitamente. L'evaporazione, anche poca, influisce sulla conducibilità alzandola. Questo perché quando l'acqua evapora, lascia dietro di sé tutti i sali, quindi l'acqua che rimane sembra più ricca, ma solo perché meno. Una volta rabboccato torna la conducibilità vera.
È per questo, tra l'altro, che si deve rabboccare con demineralizzata: per evitare di aggiungere sali.
Posted with AF APP
- YrbaFFo
-
Profilo Completo
Quindi siccome io faccio i test il lunedì sera dovrei rabboccare il giorno prima giusto??
Perché immagino che rabboccare il giorno stesso, magari quell'ora prima dei test non vada bene giusto?
Quindi siccome io faccio i test il lunedì sera dovrei rabboccare il giorno prima giusto??
Perché immagino che rabboccare il giorno stesso, magari quell'ora prima dei test non vada bene giusto?
Posted with AF APP