Il mio Primo acquario
- Linoiordano
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Questo è il bidoncino, sicuramente dopo la maturazione ne affiancherò un secondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Di filtro? Come mai? Già uno è troppo, figuriamoci due 
Linoiordano ha scritto: ↑13/03/2023, 17:46sicuramente dopo la maturazione ne affiancherò un secondo.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Linoiordano
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Con 6
ranchu!
roby70 ha scritto: ↑13/03/2023, 18:00
Linoiordano ha scritto: ↑13/03/2023, 17:46sicuramente dopo la maturazione ne affiancherò un secondo.
Con 6
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Stiamo comunque parlando di 300 litri e se metti tante piante probabilmente i due filtri sono esagerati ma se ti senti più tranquillo così ovviamente mettili.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Linoiordano
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Dopo un bel po’ di tempo eccomi, ci sono riuscito ad avviare tutto.
Da premettere che questa vasca non avrà piante sommerse, ci mancano 2/3 ciottoli per abbellire un po’, il resto lo faranno i miei 7 ranchu.
Da premettere che questa vasca non avrà piante sommerse, ci mancano 2/3 ciottoli per abbellire un po’, il resto lo faranno i miei 7 ranchu.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Perché nessuna pianta? Senza vedi complicata la gestione 

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Linoiordano
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Ho un mastello di 150 litri avviato da un paio di mesi, dove all' interno ho 5 ranchu dimensioni tra 10/12 cm, con solo photos, le pinate sommerse che vedi hanno fatto una brutta fine.
Alimento 3 volte al giorno, fanno una valanga di cacca, con un acquario zeppo di piante avrei difficoltà a tenere la vasca da 300 litri pulita.
Con il 60 litri e' tutto piu semplice per le dimensioni della vasca!
Ho un mastello di 150 litri avviato da un paio di mesi, dove all' interno ho 5 ranchu dimensioni tra 10/12 cm, con solo photos, le pinate sommerse che vedi hanno fatto una brutta fine.
Alimento 3 volte al giorno, fanno una valanga di cacca, con un acquario zeppo di piante avrei difficoltà a tenere la vasca da 300 litri pulita.
Con il 60 litri e' tutto piu semplice per le dimensioni della vasca!
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Il pothos sicuramente aiuta ma potresti anche mettere altre galleggianti come la Pistia.
Io comunque a mettere altre piante come egeria o vallisneria ci proverei.
La cacca sul fondo diventa concime
Io comunque a mettere altre piante come egeria o vallisneria ci proverei.
La cacca sul fondo diventa concime
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Concordo di provare con Vallisneria e Egeria.
Prova anche a mettere uno sfondo nero, oltre a nascondere tubi e interruttori risulteranno i colori dei pesci.
Prova anche a mettere uno sfondo nero, oltre a nascondere tubi e interruttori risulteranno i colori dei pesci.
Posted with AF APP
- Linoiordano
-
Profilo Completo
Il mio Primo acquario
Buongiorno!
A quattro mesi e mezzo dal inserimento dei due è poi del altro baby ranchu nel 54 litri,ieri hanno cambiato abitazione.
Da un mini appartamento ad una villa.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Credo che si giunta l’ora di chiudere la discussione.
Grazie a tutti

A quattro mesi e mezzo dal inserimento dei due è poi del altro baby ranchu nel 54 litri,ieri hanno cambiato abitazione.
Da un mini appartamento ad una villa.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Credo che si giunta l’ora di chiudere la discussione.
Grazie a tutti