EQUO carbonio organico detto anche CO2 liquida

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 06/04/2023, 11:36

Catia73 ha scritto:
05/04/2023, 18:52

pietromoscow ha scritto:
04/04/2023, 18:10
vostro fertilizzante da giardinaggio io no e che Cazzzzzzz.........lo capite o no​

Scusa, domando
- Che cambia chimicamente un fert da protocollo da uno per giardinaggio? Tu te ne intendi di chimica?

- il protocollo è molto più diluito e costa comunque

- il fert da giardino è concentrato perciò dura aaaaanni , i soldi spesi vanno ben compensati

_ tu usi COMUNQUE tre tipi di prodotti il nitrato i macro e i micro. Quindi che cambia? A me non farebbe differenza.

_ non pensi che magari uno ha i suoi buoni motivi per fare una scelta? Ché magari l'hobby è proprio quello...?

_ fare i professori si può, immagino. Basta essere educati.
Anche tu un po' lo sei pietromoscow .....eheh

Scusa eh

Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
E non fatemi googolare pure gli occhiali di carta​ :-s

Catia73...... Sida il caso che, un protocollo fertilizzante professionale. Sarà anche diluito e innaquato, ma di sicuro e più gestibile sicuro e più stabile. Mentre il vostro fertilizzante da giardino, Super Super Super Concentrato vi dura tutta la vita finche morte non vi separa ​ma :)) fa solo danni. perche e poco pratico poco gestibile specialmente da utenti principianti, e poi si ritrovano con vasche infestate di ALGHE. Meglio che non urlo, seno se mi sente il povero Maestro Takaschi Amano sono guai ma non per me.:)) faccio una domanda ai professori, come mai il grande maestro Takasci Amano fotografo naturalista pace a lanima sua non a mai citato questo tipo di fertilizzante da giardino  ​ :-? credo che anche lui a capito che non era gestibile :))
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 06/04/2023, 14:26

pietromoscow ha scritto:
06/04/2023, 11:36
non a mai citato questo tipo di fertilizzante da giardino

Perchè ha fondato ADA con cui ha fatto i soldi ad esempio? ​ :-?  Poi lo hai scritto anche tu.. era un fotografo e naturalista quindi il suo concetto di acquario è molto diverso da quello di tanti altri; lo hai mai visto fare un acquario per partecipare a un concorso di biotopo? Se li ha fatti me li fai vedere che magari me li sono persi io?

Facendo qualche nome illustre visto che vuoi giocare... Tom Barr lo hai mai sentito? Magari no, quindi ti metto la foto di un suo acquario.
Tom21.jpg

Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:

pietromoscow ha scritto:
ma di sicuro e più gestibile sicuro e più stabile

Cosa intendi per più stabile? Che non esplode? 
Sul più sicuro penso che intendi che essendo molto diluito con quello commerciale è più difficile dosarne troppo ma magari intendi altro...

E non mi hai risposto alla domanda sulla neritina ​ :((
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 06/04/2023, 14:35

pietromoscow ha scritto:
faccio una domanda ai professori, come mai il grande maestro Takasci Amano fotografo naturalista pace a lanima sua non a mai citato questo tipo di fertilizzante da giardino  ​
Forse perchè era nelle sue intenzioni (forse non immediate quando ha iniziato)creare la piu' grande casa di fertilizzanti per acquario del mondo :-? ? E magari non era sua convenienza dire che puoi ottenere gli stessi risultati con altri fertilizzanti(e fondi) che costano un decimo rispetto ai suoi :-? ? E' solo un'ipotesi,dicci tu che lo conoscevi senz'altro meglio =))
P.S. Takashi si chiamava.l'Italiano te lo perdono perchè sei autodidatta,ma i nomi Giapponesi copiali giusti.

Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Scusa Roby ci siamo sovrapposti =))

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 06/04/2023, 14:38

pietromoscow ha scritto:
05/04/2023, 13:38
attualmente niente Carbonio Organico, ma all'occorrenza se ce ne bisogno lo userò.

Prima ha scritto questa cosa.... ma vuol dire che anche i protocolli commerciali fanno venire le alghe? Non lo avrei mai detto​ :D

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 06/04/2023, 14:49

...Takashi Amano metteva CO2 con l'acqua frizzante

Tanto per dire che state parlando del soggetto più sbagliato di tutti secondo il titolo di questo topic
Che poi l'azienda ADA abbia fatto la CO2 all'aroma di sottobosco o di ciclamino, con quello che ha fatto conoscere l'Akadama come fondo da usare in acquario sono due discorsi diversi
Il Business è business
Stand by

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 06/04/2023, 15:00

.....E i carboni attivi recuperati dalle maschere
Nessuno discute il personaggio in se' e quanto di buono ha fatto agli inizi della sua carriera acquariofila,sono d'accordo che è stato citato a sproposito in questo contesto.
cicerchia80 ha scritto:
06/04/2023, 14:49
Il Business è business
E questo è altrettanto vero.

kromi
Ex-moderatore

Messaggio di kromi » 06/04/2023, 16:47

Ciao @pietromoscow , guarda quante alghe, only PMDD, nessun prodotto professional.
markaf_20230406_162332_2681113861567010343.jpg
Dai Pietro, magari per me è stata dura, ma i risultati alla fine io li ho avuti.
E non è detto che lo sia per tutti, complicato, l'ho detto, si, mi riferivo alla mia esperienza ed alle mie capacità, ci sono parecchi utenti che in pochi mesi hanno raggiunto l'obiettivo :-?? .

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato kromi per il messaggio:
nicolatc (07/04/2023, 0:02)

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 06/04/2023, 17:08

A proposito di protocolli più affidabili dei fertilizzanti da giardino...
Io ho usato Easy Life, ma considerando che Nitro e Fosfo (e non solo) contengono Potassio, preferisco i Cifo. Se la vasca ha bisogno di Fosfati perchè dovrei aggiungere anche potassio?
:-h Aldo​ :)

Alex Carbonari
star3

Messaggio di Alex Carbonari » 06/04/2023, 17:34

aldopalermo ha scritto:
06/04/2023, 17:08
A proposito di protocolli più affidabili dei fertilizzanti da giardino...
Io ho usato Easy Life, ma considerando che Nitro e Fosfo (e non solo) contengono Potassio, preferisco i Cifo. Se la vasca ha bisogno di Fosfati perchè dovrei aggiungere anche potassio?
Stiamo andando OT, ma visto che sono un utilizzatore di Easy life...
Sull'argomento, in particolare sul cifo azoto, c'è un topic di qualche settimana fa, piuttosto accanito.
Diciamo che, personalmente, non ritengo opportuno utilizzare il cifo azoto per le concentrazioni e per le tipologie di componenti azotate che contiene che, sempre secondo me, non vanno bene per tutti gli acquari e per tutte le gestioni. Un eccesso di potassio fa meno danni di un eccesso di cifo azoto. Ma non voglio scatenare altre polemiche, come nell'altro post. ^a:^

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 06/04/2023, 18:17

aldopalermo ha scritto:
06/04/2023, 17:08
....su nitro e fosfo, usare Easylife ha poco senso, è vero che non è particolarmente cara come marca
Ma sono nitrato di potassio (KNO3) e fosfato di potassio come il cifo fosforo

Aggiunto dopo 57 secondi:
Alex Carbonari ha scritto:
06/04/2023, 17:34
ma visto che sono un utilizzatore di Easy life...
...ops, vabbe l ho scritto anche nel nostro articolo dell' Eeasy life questo, non era in risposta a te
Stand by

Bloccato