“Patina” sull’acqua
- Giuliagallina15
-
Profilo Completo
“Patina” sull’acqua
Ciao a tutti, ieri ho cambiato l’acqua del mio acquario e oggi in superficie sembra esserci una patina. Dentro ci vivono due tartarughe, nell’acquario è anche presente un filtro interno con solo una spugna all’interno, senza cannolicchi. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere questa patina e cosa fare o cambiare per evitare che si crei? Grazie
- malu
-
Profilo Completo
“Patina” sull’acqua
Potrebbero essere batteri.... Se hai due tartarughe serve un filtro piuttosto grande con parecchi cannolicchi.
Posted with AF APP
- Giuliagallina15
-
Profilo Completo
“Patina” sull’acqua
Sai per caso se questo potrebbe andare bene? L’acquario è un 40 litri e le tartarughe le ho prese da una settimana…sono ancora piccole piccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
“Patina” sull’acqua
Non mi sembra granche come filtro e non riesco a capire se si possono mettere i cannolicchi.
Quando è grande l'acquario? Metti una foto che lo vediamo?
Quando è grande l'acquario? Metti una foto che lo vediamo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- malu
-
Profilo Completo
“Patina” sull’acqua
Infatti....la vasca piccola per il primo anno ci può stare ed è anche vero che alle tartarughe nitriti e nitrati fregano poco, però è innegabile che un acqua salubre sia da preferire; in definitiva almeno un EDEN 501 ci vorrebbe. Il problema è che poi, quando si deve passare alla vasca definitiva ben più grande, quel filtro non serve più.
Infatti....la vasca piccola per il primo anno ci può stare ed è anche vero che alle tartarughe nitriti e nitrati fregano poco, però è innegabile che un acqua salubre sia da preferire; in definitiva almeno un EDEN 501 ci vorrebbe. Il problema è che poi, quando si deve passare alla vasca definitiva ben più grande, quel filtro non serve più.
- Giuliagallina15
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo