Mediterraneo dimezzato
- Apogone
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
Lo scorfanetto è molto vorace, gli do da mangiare pezzetti di alice o di gamberetti.
Riguardo agli inquinanti è un po' che non controllo, domani darò un'occhiata. Più che altro vorrei aggiungere qualche alga antagonista, qualche settimana fa ho messo della Dichtyota ma non è ancora cresciuta.
Un riccio invece non lo metterei, nemmeno piccolo, è troppo vorace. Forse qualche lumaca o patella, dipende da cosa offrirà il mare alla prossima uscita!
Riguardo agli inquinanti è un po' che non controllo, domani darò un'occhiata. Più che altro vorrei aggiungere qualche alga antagonista, qualche settimana fa ho messo della Dichtyota ma non è ancora cresciuta.
Un riccio invece non lo metterei, nemmeno piccolo, è troppo vorace. Forse qualche lumaca o patella, dipende da cosa offrirà il mare alla prossima uscita!
- HCanon
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
@Apogone vista la tua esperienza ti coinvolgersi nella scrittura del vademecum sul Mediterraneo che puoi vedere nella sezione dedicata ai nuovi articoli.
Posted with AF APP
- cqrflf
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
Io ne ho uno nell'acquario salmastro ad alta salinità, non ha mai mostrato segni di estrema voracità, dove hai letto che può fare danni all'ecosistema, e soprattutto quale genere di danno ?
Io ne ho uno nell'acquario salmastro ad alta salinità, non ha mai mostrato segni di estrema voracità, dove hai letto che può fare danni all'ecosistema, e soprattutto quale genere di danno ?
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Apogone
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
cqrflf, prima di riallestire l'acquario com'è oggi ne avevo due in vasca, arrivati con le rocce vive. Erano poco più grandi di una moneta da 2 euro ma erano dei tosaerba, le coralline non le toccavano ma tutto il resto sì. Infatti l'acquario era praticamente immacolato.
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
HCanon, perché no? Volentieri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
Ahi ahi !!! Devo dunque temere per le mie preziose piante...se me ne tocca anche una sola muoio...hahaha !
Tienici informati sulla Posidonia che quest'anno la provo.
Apogone ha scritto: ↑12/04/2023, 19:53cqrflf, prima di riallestire l'acquario com'è oggi ne avevo due in vasca, arrivati con le rocce vive. Erano poco più grandi di una moneta da 2 euro ma erano dei tosaerba, le coralline non le toccavano ma tutto il resto sì. Infatti l'acquario era praticamente immacolato.
Ahi ahi !!! Devo dunque temere per le mie preziose piante...se me ne tocca anche una sola muoio...hahaha !
Tienici informati sulla Posidonia che quest'anno la provo.
-
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
Raramente si vedono vasche mediterranee esteticamente apprezzabili: danno altri tipi di soddisfazione (possibilità di reperire direttamente in natura, relativa economicità di allestimento e gestione). Ma nel tuo caso promette bene anche esteticamente. 

- cqrflf
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
Il mio riccio nell'acquario salmastro ad alta salinità 1018 - 1019.
Non so di cosa si nutra ma ci sono alghe patinose sui vetri.
Aggiunto dopo 7 minuti 24 secondi:
Ora un breve excursus sulle mie piante, purtroppo la Zostera noltii è quasi completamente scomparsa.
Temperatura d'inverno 8 gradi mentre adesso siamo sui 15.
Non so di cosa si nutra ma ci sono alghe patinose sui vetri.
Aggiunto dopo 7 minuti 24 secondi:
Ora un breve excursus sulle mie piante, purtroppo la Zostera noltii è quasi completamente scomparsa.
Temperatura d'inverno 8 gradi mentre adesso siamo sui 15.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
Cymodocea nodosa
- cqrflf
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
Metto queste foto perché sono orgoglioso di annunciare al mondo che ce l'ho fatta !!!
Queste sono le uniche piante sopravvissute su parecchie centinaia e adesso hanno incominciato finalmente a riprodursi.
Queste sono le uniche piante sopravvissute su parecchie centinaia e adesso hanno incominciato finalmente a riprodursi.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Mediterraneo dimezzato
.
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Ciao come va?
Sono passati un po' di mesi adesso, volevo sapere come va con la Posidonia.
Ha attecchito ? Cresce ?
Grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Ciao come va?
Sono passati un po' di mesi adesso, volevo sapere come va con la Posidonia.
Ha attecchito ? Cresce ?
Grazie