Solo la prima volta ho ottenuto degli ottimi risultati codendomi la mia Alternanthera per parecchi mesi rossa e rigogliosa con due neo t5 neanche molto performanti ( vi mostro una foto).
Con il caldo torrido purtroppo si è sciolta e nonostante ho riprovato più volte, sostituendo anche i neon con una plafoniera quasi da stadio e CO2 a regola d'arte questa bellissima pianta non ha mai resistito.
Fertilizzo con pmdd vostro regolarmente stando molto attento a non sovradosare e facendo spesso i test a reagente.
Vi invio le foto dell'ultimo tentativo inserito, vi assicuro che la pianta inserita da circa un mese era bellissima e in salute.
Dopo 2 settimane all'inserimento ho interrato vicino pezzi di bastoncini di easy life root stick e alcuni pezzi di stick NPK.
Gli ultimi test sono :
EC 390
pH 6.1
KH 4.5
GH 9
Fe 0.25
NO3- 20
PO43- 1.2
Utilizzo ferro potenziato quando serve.
La luce sembra abbondante, addirittura ha annerito le foglie dell'anubias nonostante sia coperta da un'altra pianta e soprattutto gli internodi della limnophila restano abbastanza corti.
Cambi d'acqua solo quando necessario ( quando si alza troppo la EC) con 50% rubinetto 50% osmosi, e rabocchi solo con osmosi.
Secondo voi sbaglio qualcosa o è solo adattamento e devo aspettare?
Secondo me è messa male
Vi prego aiutatemi.
Aggiunto dopo 34 minuti 21 secondi:
Aggiungo inoltre che da quando ho cambiato la plafoniera non ho mai visto fare pearling dalle piante, cosa che invece accadeva spesso con i vecchi neon. Non so se può essere utile