nei negozi che hanno articoli per acquario ( anche dai cinesi a volte) trovi i sifoni per acquario, ti servirà comunque anche per dopo.
Neofita, gestione boccia con pesci rossi in attesa dell'acquario
- Fiamma
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- Mizzi
-
Profilo Completo
Neofita
ciao, si mi avete dato parecchie informazioni....che ignoravo totalmente...Siete un Valido Aiuto .
Vorrei solo capire meglio il quantitativo di biocondizionatore da mettere nella boccia.
Se il prodotto del quale ho postato la foto in precedenza è consigliatomi dal negoziante è valido .
Più tardi farò una ricerca per i valori dell'acqua e li posto .
ciao, si mi avete dato parecchie informazioni....che ignoravo totalmente...Siete un Valido Aiuto .
Vorrei solo capire meglio il quantitativo di biocondizionatore da mettere nella boccia.
Se il prodotto del quale ho postato la foto in precedenza è consigliatomi dal negoziante è valido .
Più tardi farò una ricerca per i valori dell'acqua e li posto .
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- Mizzi
-
Profilo Completo
Neofita
[
[3]
Quello che io ti dico nuovamente, lascia decantare molto l'acqua, se la usi, del rubinetto.
Ben inteso: io uso solo quella.
[/quote]
ok grazie è sempre un valido consiglio.
Buona colazione
Valori 'acqua :
Scusate ma non riesco ad aggiungere i file correttamente !!!
[3]
Quello che io ti dico nuovamente, lascia decantare molto l'acqua, se la usi, del rubinetto.
Ben inteso: io uso solo quella.
[/quote]
ok grazie è sempre un valido consiglio.
Buona colazione
Valori 'acqua :
Scusate ma non riesco ad aggiungere i file correttamente !!!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Neofita
Sulla confezione sono indicate le dosi in base all'acqua che cambi.
Bene, prova a calcolarti tu GH e KH con i valori che hai messo nell'immagine; qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Ti dico subito che il sodio è leggermente alto e quindi nell'altro acquario con le piante non potrà essere usata così com'è ma lo vediamo assieme dopo che hai calcolato i valori.
Cosa c'è scritto nelle indicazioni? Mi verrebbe da dire sali per l'acqua e quindi inutili ma vediamo cosa dice sulla confezione.
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
P.S. Ti ho cambiato il titolo del topic così è chiaro di cosa si parla
Sulla confezione sono indicate le dosi in base all'acqua che cambi.
Bene, prova a calcolarti tu GH e KH con i valori che hai messo nell'immagine; qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Ti dico subito che il sodio è leggermente alto e quindi nell'altro acquario con le piante non potrà essere usata così com'è ma lo vediamo assieme dopo che hai calcolato i valori.
Cosa c'è scritto nelle indicazioni? Mi verrebbe da dire sali per l'acqua e quindi inutili ma vediamo cosa dice sulla confezione.
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
P.S. Ti ho cambiato il titolo del topic così è chiaro di cosa si parla
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mizzi
-
Profilo Completo
allora. Questo c'è scritto ( deduco che sia inutile ):
DescrizioneIl sale balsamico della Dajana è un prodotto fatto con aloe vera contenente elettroliti e tracce che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei pesci. Consigliato per tutti i tipi di pesci d'acqua dolce, tra cui betta, viviparo, pesci arcobaleno e ciclidi africani. Il cloruro di sodio è un composto necessario per le funzioni di vita della maggior parte degli organismi. I pesci cercano naturalmente acqua salmastra all'estuario o nelle piscine di acqua salata, per un effetto benefico del sale su tutto il corpo. L'estratto di Aloe vera promuove la rigenerazione delle lesioni minori e rafforza il sistema immunitario. Il prodotto aiuta anche ad eliminare gli agenti patogeni nell'acquario. Il colore blu assorbe parzialmente la trasmissione luminosa e riduce notevolmente la crescita delle alghe. Istruzioni per l'uso Dosaggio: 2 cucchiaini per 50 litri ogni volta che l'acqua viene cambiata. Usare con parsimonia e non senza motivo. Ingredienti - cristalli di sale con estratti di aloe vera Formato - Barattolo da 100 ml
allora. Questo c'è scritto ( deduco che sia inutile ):
DescrizioneIl sale balsamico della Dajana è un prodotto fatto con aloe vera contenente elettroliti e tracce che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei pesci. Consigliato per tutti i tipi di pesci d'acqua dolce, tra cui betta, viviparo, pesci arcobaleno e ciclidi africani. Il cloruro di sodio è un composto necessario per le funzioni di vita della maggior parte degli organismi. I pesci cercano naturalmente acqua salmastra all'estuario o nelle piscine di acqua salata, per un effetto benefico del sale su tutto il corpo. L'estratto di Aloe vera promuove la rigenerazione delle lesioni minori e rafforza il sistema immunitario. Il prodotto aiuta anche ad eliminare gli agenti patogeni nell'acquario. Il colore blu assorbe parzialmente la trasmissione luminosa e riduce notevolmente la crescita delle alghe. Istruzioni per l'uso Dosaggio: 2 cucchiaini per 50 litri ogni volta che l'acqua viene cambiata. Usare con parsimonia e non senza motivo. Ingredienti - cristalli di sale con estratti di aloe vera Formato - Barattolo da 100 ml
Nella tarda mattinata calcolo i valori e posto il tutto ( spero di riuscire ...!!!! )roby70 ha scritto: ↑13/04/2023, 8:12Bene, prova a calcolarti tu GH e KH con i valori che hai messo nell'immagine; qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
praticamente sale da cucina
Oddio, ai pesci rossi male non fa, certo non lo metterei in un acquario con piante e altri pesci!
Il sale in genere si usa come blando disinfettante e per i trasporti, le quarantene, ecc...
Non è un biocondizionatore. Questi sono liquidi e hanno un effetto chelante sul cloro e i metalli pesanti.
Ti direi quindi di lasciar perdere i sali e prendere un biocondizionatore ( puoi prenderlo insieme al sifone)
P
praticamente sale da cucina
Oddio, ai pesci rossi male non fa, certo non lo metterei in un acquario con piante e altri pesci!
Il sale in genere si usa come blando disinfettante e per i trasporti, le quarantene, ecc...
Non è un biocondizionatore. Questi sono liquidi e hanno un effetto chelante sul cloro e i metalli pesanti.
Ti direi quindi di lasciar perdere i sali e prendere un biocondizionatore ( puoi prenderlo insieme al sifone)
P
Dissento...il sodio è un pò alto ma le piante che sopportano meglio le attenzioni dei rossi ( Vallisneria, Egeria, Anubias, Pistia) non si fanno problemi con quei livelli di sale e oltre, terrei quindi le cose semplici e userei pure l'acqua di rubinetto.
Posted with AF APP
- Mizzi
-
Profilo Completo
Ciao, si questo lo so che non è un bio.....
Era solo un prodotto che mi aveva consigliato il venditore..
Ciao, si questo lo so che non è un bio.....
Era solo un prodotto che mi aveva consigliato il venditore..
Posted with AF APP
- Mizzi
-
Profilo Completo
allora se non ho sbagliato a fare i calcoli il GH =19 e KH = 10,2
con il GH ho avuto qualche difficoltà...ma spero di aver capito 
roby70 ha scritto: ↑13/04/2023, 8:12Bene, prova a calcolarti tu GH e KH con i valori che hai messo nell'immagine; qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
allora se non ho sbagliato a fare i calcoli il GH =19 e KH = 10,2
con il GH ho avuto qualche difficoltà...ma spero di aver capito

Posted with AF APP