Confusione sui prezzi dei pesci.

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Davide99
star3

Messaggio di Davide99 » 12/04/2023, 16:44

Ultimamente mi stavo guardando in giro per dei corydoras Pygmaeus.
Io sono di Verona e l'unico negozio che li ha è la flover dove costano più di 5 euro l'uno.
Ho provato a guardare online e non mi aspettavo che i prezzi potessero variare così tanto.
Su Zoominimarket costano solo 2,50...come è possibile???​ :-??
C'è qualche fregatura? Zoominimarket sembra affidabile da quello che leggo online, potrei optare per questo ma volevo un po' sentire la vostra opinione. 
Ho anche un po' paura a comprare pesci online perché se il corriere arriva e non mi trova a casa dubito che possano dare il pacco a un punto di ritiro.

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 12/04/2023, 17:37

Ciao,
i prezzi di qualunque cosa variano tra negozio e online.
Per quanto riguarda i pesci, il prezzo dipende dalle dimensioni, dalla purezza, da quanto vende il venditore, ecc.
Un venditore che vende 10.000 pesci al mese li fa pagare sicuramente meno di uno che ne vende 100 :)
Per quanto riguarda la spedizione, di solito i pesci vengono ben imballati, ma ovviamente ci deve essere qualcuno che li prende quando arrivano :)
:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

Spumafire
Moderatore Globale

Messaggio di Spumafire » 13/04/2023, 12:24

Davide99 ha scritto:
12/04/2023, 16:44
.come è possibile

Oltre al quantitativo di fatturato,un negozio fisico ha anche più spese rispetto ad uno solo online​ ;)

Io personalmente,preferisco andare in negozio se posso,perché il poter vedere dove sono i pesci,selezionare quelli che voglio io,vale la pena spendere qualcosina di più(intendo per me​ ;) ).

Certo se parliamo del doppio o del triplo del prezzo,forse ci ripenso pure io​ ​ :D=)) ​​​​​​​

Posted with AF APP

Vissalino
star3

Messaggio di Vissalino » 13/04/2023, 13:43

Davide99 ha scritto:
12/04/2023, 16:44
Su Zoominimarket costano solo 2,50...come è possibile???​

ultimamente accade spesso di comprare online da negozi che non hanno i pesci in pronta consegna. Anzi, io ho dovuto aspettare 20 gg prima della spedizione. 
Ecco anche il perché costano molto meno. 
È come non avere un “magazzino”. 
Ormai è un abitudine in tutti i settori quando si acquista online. 
Fisicamente non li hanno, quando fanno gli ordini dagli allevatori inseriscono anche i tuoi ed il giogo è fatto. 

Aggiunto dopo 41 secondi:
In poche parole vendono cose che non hanno. 
Una lemna è per sempre.... 💍

Azius
Moderatore Globale

Messaggio di Azius » 13/04/2023, 16:15

Di altri negozi non so, io mi servo sempre dai soliti, tra cui Zoominimarket che ha anche il negozio fisico a Casatenuovo, puoi andare a prenderli direttamente li se vuoi (non è proprio un viaggio breve ma se non hai possibilità di farti spedire ne vale la pena), io ci ho preso un po' di pesci (ma qui siamo in parecchi) e devo dire che sono molto professionali e rispondono sempre velocemente alle mail, inoltre sul sito puoi verificare anche il numero di esemplari disponibili così se ti servono più pesci non ti fai il viaggio inutilmente. Discorso prezzi ti direi che sicuramente non è dovuto ad una qualità inferiore dei pesci, probabilmente hanno un volume di vendite tale per cui possono essere competitivi

Posted with AF APP

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 13/04/2023, 16:20

Vissalino ha scritto:
13/04/2023, 13:43

Questo può essere vero per certi siti, ma nella fattispecie Zooominimarket  (che è anche negozio fisico) ha già i pesci in casa, altrimenti li marca come non disponibile in catalogo, con la possibilità di ricevere una notifica quando tornano disponibili. 
Nel momento dell'inoltro dell'ordine preparano i pesci e li tengono in quarantena fino al pagamento e quindi alla spedizione

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 13/04/2023, 16:50

Vissalino ha scritto:
13/04/2023, 13:43
Non parlo di Zoominimarket,ma in generale succede spesso che le stock list on line non siano aggiornate e diano come disponibili pesci che non hanno(o credono di trovare a breve, ma non sempre è cosi').Mi è successo ultimamente con un altro noto negozio on line(che tra parentesi non ha nemmeno un recapito telefonico X( ).Mi è successo anche da un'altra parte che mi spedissero una pianta per un'altra o che andasse persa la spedizione(sempre piante per fortuna),ma è un'altra storia li' ci ho parlato ed ho ricevuto disponibilita' ,a differenza di questa volta.
Se Zoominimarket (che non conosco) ha anche un negozio fisico il discorso è senz'altro diverso.Io da anni mi servo da fishinnet che è un grossista e vende sia a negozi fisici che on line, ma vende anche al pubblico direttamente adesso,ma normalmente ci vado di persona(non è vicinissimo) .Lo contatto telefonicamente per gli ordini e sono sicuro della disponibilita' o meno.Mai avuto problemi con loro,ma è ovvio.

Vissalino
star3

Messaggio di Vissalino » 13/04/2023, 18:16

Sono d accordo con tutti ci mancherebbe. Se hanno il negozio con vasche dovrebbero averlo tutti. 
Anch’io ho avuto diverse esperienze con altri negozi, non faccio nomi, i quali mi hanno fatto aspettare più di 3 settimane. 
Inutile quindi pagare un costo oneroso per la
Spedizione veloce. Tanto non arrivano prima. 
Messaggiando con il venditore, ho scoperto appunto, che i pesci che avevo comprato non li avevano. 
Tutto qua. Ripeto, diverse volte con diversi siti online. 

emanuele14
PRO Pesci da Fondo

Messaggio di emanuele14 » 13/04/2023, 21:42

Io non so come fate ... Non comprerei mai online dei pesci. Lo facevo con i coralli dieci/quindici anni fa quando avevo il marino, ma per disperazione, in quanto non avevo l'auto e vivevo in un posto dove nei paraggi non c'era un SPS o un LPS come lo volevo io. Con i pesci mai fatto, pretendo di vedere come sono tenuti, il loro stato di forma e selezionare quelli che voglio io. Proprio non esiste l'idea di farmeli spedire a scatola chiusa, visto che nella mia attuale vasca ho pesci che non si trovano proprio ovunque, mi faccio anche tre ore di auto per andare a vederli e selezionarli personalmente in serre o negozi, che pure sono serissimi e spedirebbero online. Mi organizzo col lavoro o un weekend in trasferta con amici o morosa e così non devo fare il viaggio solo per i pesci. Ovviamente non compro un pesce a settimana e solo con specie che non riesco a trovare qui dove abito.
Oltre questo, non mi piace per niente l'idea di fare 24+ ore di trasporto ai pesci dal negozio a casa mia(per cosa poi? per risparmiare qualche euro?), troppo alto il rischio che muoiano o che qualcosa va storto e il pacco arriva in ritardo. I pesci già prima di arrivare in negozio stanno dalle 24 alle 48 ore nei sacchetti(anche di più nel caso dei wild con viaggi transoceanici), quindi comunque il loro stato di forma non sarà ottimale, proprio non me ne viene di rischiare con altre 24+ ore di spedizione. Mi ricordo una vota per il maltempo eccezionale, mi era arrivato un pacco dopo 3 giorni invece che in 24 ore, dentro c'era una Pocillopora rosa che incredibilmente arrivò viva e dopo i primi mesi difficili, si riprese del tutto e negli anni divenne uno splendido corallo. Un pesce però non sopravvivrebbe mai a 3 giorni di spedizione, già per un corallo si parla di miracolo.
Proprio l'altro giorno un banale pacco con Amazon Prime, per un mangime che doveva arrivare entro 24 h, è stato totalmente smarrito e dopo vari reclami mi hanno rimborsato l'ordine. Insomma secondo me è troppo un rischio comprare pesci online, poi ognuno libero di pensarla come vuole. Ma io piuttosto spendo due lire in più tra pesci e benzina, ma li vedo con i miei occhi e li trasporto in macchina accanto a me. Piuttosto poi risparmi e compro online tecnica, mangimi ecc.

Vissalino
star3

Messaggio di Vissalino » 14/04/2023, 7:35

Purtroppo sono costretto a comprare online. 
Dalle mie parti non esistono negozi per acquari. 
una volta c’erano… hanno chiuso tutti.  
Sarei costretto a farmi 30/40 km per trovare un negozietto decente, spesso mal fornito con prezzi da paura. 
Non so se anche dalle vostri parti esiste la famosa catena dell isola…. 
Beh lasciamo perdere, con acqua osmotica piena di silicati, vasche con crispata, pesci morti nei fondi delle vasche e piante disponibili tenute male con pochissima scelta. 
Preferirei anch’io vederli prima di comprarli, ma oramai non esiste più, almeno dalle mie parti, il negoziante di fiducia. 

Rispondi