Fauna: 10 corydoras black Venezuela. Una coppia di ancistrus Gold. Un gruppo da 20 Caridina multidentata. Neritine pulligera (Black helmet). Planorbarius e physa. Un gruppo da 20 paracheirodon axelrodi.
Altre informazioni: GH 9 KH 5 pH 6.8(erogò CO2 24/24) μS/cm 545
Flora: Hygrophila Polysperma Sagittaria subulata 16 ott 2023 Cryptocoryne kesselman Limnophyla sessiliflora Echinodorus red devil 26 set 2024 Echinodorus compacta Micranthemum Montecarlo Tweediei Juncus Repens Cryptocoryne Beckettii
Fauna: 02/01/2023 Endler Lumache varie
Altre informazioni: Allestita il 22/10/2022 Senza riscaldatore CO2 dal 19/11/23 Materiale filtrante modificato: lana di perlon, spugna grossa, spugna fine e cannolicchi 15/02/2023 Chihiros A801 8000K 7200 lumen al \00% (72 lm/l) Chihiros Commander 1
Secondo Acquario: Allestito il 29/12/2022 Cubo 30x30x30 - 27 litri lordi - Aperto Senza filtro, senza pompa, senza riscaldatore Plafoniera chihiros WRGB II slim 30 1200 lumen al 70% (40 lm/l) fondo quarzo Dennerle nero 1-2 mm rocce Dragon Stones Flora: Limnopyla sessiliflora Sagittaria Subulata Fauna: 25/01/23 Planorbarius Endler
Altri Acquari: 22/12/2023 Acquario 36x23x26 - 15 litri netti Senza filtro, senza riscaldatore, senza CO2 plafoniera Chihiros Desktop LED Light C361 8000k 1800 lumen con Commander1 Ghiaietto quarzo inerte Zolux 2-3 mm Tronco Flora Anubias Cryptocoryne Moehlmannii Hygrophila Polysperma limnophyla sessiliflora Salvinia
Fauna: 10 corydoras black Venezuela. Una coppia di ancistrus Gold. Un gruppo da 20 Caridina multidentata. Neritine pulligera (Black helmet). Planorbarius e physa. Un gruppo da 20 paracheirodon axelrodi.
Flora: Hygrophila Polysperma Sagittaria subulata 16 ott 2023 Cryptocoryne kesselman Limnophyla sessiliflora Echinodorus red devil 26 set 2024 Echinodorus compacta Micranthemum Montecarlo Tweediei Juncus Repens Cryptocoryne Beckettii
Fauna: 02/01/2023 Endler Lumache varie
Altre informazioni: Allestita il 22/10/2022 Senza riscaldatore CO2 dal 19/11/23 Materiale filtrante modificato: lana di perlon, spugna grossa, spugna fine e cannolicchi 15/02/2023 Chihiros A801 8000K 7200 lumen al \00% (72 lm/l) Chihiros Commander 1
Secondo Acquario: Allestito il 29/12/2022 Cubo 30x30x30 - 27 litri lordi - Aperto Senza filtro, senza pompa, senza riscaldatore Plafoniera chihiros WRGB II slim 30 1200 lumen al 70% (40 lm/l) fondo quarzo Dennerle nero 1-2 mm rocce Dragon Stones Flora: Limnopyla sessiliflora Sagittaria Subulata Fauna: 25/01/23 Planorbarius Endler
Altri Acquari: 22/12/2023 Acquario 36x23x26 - 15 litri netti Senza filtro, senza riscaldatore, senza CO2 plafoniera Chihiros Desktop LED Light C361 8000k 1800 lumen con Commander1 Ghiaietto quarzo inerte Zolux 2-3 mm Tronco Flora Anubias Cryptocoryne Moehlmannii Hygrophila Polysperma limnophyla sessiliflora Salvinia
Altre informazioni: Acquario riallestito da zero ed avviato il 20/2/21.
Vorrei provare a fertilizzare con pmdd
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
Somministro CO2 per acidificare tramite JBL Proflora Direct.
Salve a tutti,mi potete consigliare per favore che Discus acquistare?Stare su allevatori locali o
Ciao @IgorXxL ,se riesci ad andare in negozio e selezionarli sarebbe il top.
Se non hai nulla nelle vicinanze,oppure non ti piacciono quelli che trovi,puoi farli arrivare .
In questo caso,ti consiglio di rivolgerti ad allevatori "testati",così da non avere sorprese
@Spumafire purtroppo nelle vicinanze gli ho visti ma pochissimi e tutti di taglie diversi ed alcuni ricoperti di melanofori .Nel negozio di fiducia non le ha, doveva sentire oggi un allevatore importatore di Bergamo per vedere che prezzo gli farà per i colori scelti.Online chi mi dà la possibilità di scegliere anche con video e Giuseppe di omniapet che ha dei stendker e poi c'è Cannilla royal Discus che me gli sceglie lui poi mi manda il video,se non mi piace qualche esemplare me lo cambio(mi ha detto che sono dei esemplari dal loro allevamento), potrei andare da Cannilla, farò sui 280 andata e ritorno da Parma è ci sta, però sono molto attratto anche dai stendker di omniapet anche per il prezzo ma è lontanissimo quindi me li porterà con la prima consegna quando andrà al nord. Lei cosa mi potrebbe consigliare tra i due elencati?Che sollievo che ho la possibilità di chiedere lumi
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
qui sono stato parecchie volte in negozio ed hanno discus ottimi
Però ti ripeto,non posso fare il paragone con l'altro perché non lo conosco
@Spumafire del "Lei" la do per il rispetto,non per l'anzianità Quindi vado di stendker?mi vengono a costare 60 euro i 12cm...si si avrò la possibilità di scegliere con i video...posso pubblicare un paio di link YouTube di questi pinuti? https://youtube.com/@MrHobbyzoopet
Ho messo il link del negozio,il signore ha caricato ultimi arrivati di stendker,come li sembrano?
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
@Spumafire del "Lei" la do per il rispetto,non per l'anzianità Quindi vado di stendker?mi vengono a costare 60 euro i 12cm...si si avrò la possibilità di scegliere con i video...posso pubblicare un paio di link YouTube di questi pinuti?
Ho messo il link del negozio,il signore ha caricato ultimi arrivati di stendker,come li sembrano?
Dopo un giorno già mangiano dalle mani e non vedo difetti di crescita.
Alcuni hanno già tutta la livrea colorata e mi sembrano belli in forma.
L'unico che non prenderei è l'albino,che mi sembra un pelo indietro
@Spumafire l'albino sarebbe il pigeon Blood silver?Grazieeee milleee
Questo?
O il White leopard?
La mia idea era...anzi di mio figlio e mia moglie
Di prendere :
1 German Wonder
2 blu diamond
1 turchese solid
2 fire Red
1 chekeboard
1 pigeon Blood silver