Consiglio pianta
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
@Dory79
Io aspetterei un attimo, alla fine la vasca è molto molto giovane, ben piantumata e bisognosa di tranquillità.
Poi ad aggiungere un'epifita come un bel cespuglietto di Anubias nana o bonsai o una Bucephalandra ci metti un secondo, la incolli ad un sassolino anche piccolo e la cali nella posizione desiderata con le pinzette...
Io aspetterei un attimo, alla fine la vasca è molto molto giovane, ben piantumata e bisognosa di tranquillità.
Poi ad aggiungere un'epifita come un bel cespuglietto di Anubias nana o bonsai o una Bucephalandra ci metti un secondo, la incolli ad un sassolino anche piccolo e la cali nella posizione desiderata con le pinzette...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- marko66 (07/05/2023, 18:14)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- marko66
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
Questa se non hai luce e CO2 è rognosa altro che.....
Non segui i miei consigli e ci sta',ma te ne do' un'altro

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Consiglio pianta

Brava @Dory79! vai, sperimenta, attacca....i primi mesi in 80 litri ho piazzato 28 specie....come si fa a scegliere in cosí tanta bellezza!

Brava @Dory79! vai, sperimenta, attacca....i primi mesi in 80 litri ho piazzato 28 specie....come si fa a scegliere in cosí tanta bellezza!
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- marko66
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
E magari eri stato una settimana a spostare un legno od una roccia per trovare la posizione o ti sei studiato a memoria tutti i libri dedicati alla "sezione aurea" ed alla prospettiva

Solo mi dispiace, perchè aveva potenziale questa vasca e si vede subito la mano di chi la fa', anche se è la prima.....

Poi giustamente per imparare bisogna sbagliare.

- Dory79
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consiglio pianta
Proprio la Nesaea è sotto la luce!
ho creato una griglia di contenimento per le galleggianti appositamente studiata per lasciare zone di luce dove voluto 
Quelle che riceverebbero poca luce sarebbero quelle da mettere in primo piano.
Ma come no, non ho messo la l. White!

(Però lo avevo preannunciato dai..
)
Ma io non voglio piante rosse infatti! Bianche, gialle, rosate, verdi... 

Il piano è esattamente questo!
Non intendo aggiungere niente prima di giugno, se tutto va bene e cresce bene. Però intanto mi informo e mi guardo attorno così, appena è il momento, agisco con rapidità e decisione

Aggiunto dopo 6 minuti 50 secondi:
Non ti preoccupare dai,
vedrai che riuscirò a mantenere la prospettiva, vero, appena crescono dovrò starci dietro a potare, ma essendo una vasca piccola non è chissà che lavoraccio. Lo trovo piacevolmente zen. Le potature poi o le regalo o le porto al negoziante che le prende volentieri ed eventualmente mi sconta le cose che mi servono.
Proprio la Nesaea è sotto la luce!
Quelle che riceverebbero poca luce sarebbero quelle da mettere in primo piano.
Ma come no, non ho messo la l. White!
(Però lo avevo preannunciato dai..
Ma io non voglio piante rosse infatti! Bianche, gialle, rosate, verdi...

A saperlo prendevo una vasca più grande, non tanto per i pesci, sceglierei sempre questi. Ma per le piante!
LouisCypher ha scritto: ↑07/05/2023, 17:55aspetterei un attimo, alla fine la vasca è molto molto giovane, ben piantumata e bisognosa di tranquillità.
Il piano è esattamente questo!
Non intendo aggiungere niente prima di giugno, se tutto va bene e cresce bene. Però intanto mi informo e mi guardo attorno così, appena è il momento, agisco con rapidità e decisione
Aggiunto dopo 6 minuti 50 secondi:
Non ti preoccupare dai,
Posted with AF APP
- Dory79
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consiglio pianta
La "griglia di contenimento" 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
- Dory79
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consiglio pianta

Spero allora di avere la stessa costanza che ho con le piante in balcone! 

Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Consiglio pianta
Bellissima idea usare legni/bamboo! Complimenti per l'ingegno
Bellissima idea usare legni/bamboo! Complimenti per l'ingegno

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Dory79
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consiglio pianta
Sono sincera, cercavo le cannucce di plastica ma le trovavo solo biodegradabili, le uniche alternative erano le cannucce in bamboo
Quindi ho fatto di necessità virtù
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Tra l'altro alla fine mi è andata bene perché essendo rigide ho potuto legarle tra loro passando degli elastici al loro interno, il che mi dà la possibilità di regolare l'ampiezza dei rettangoli, inoltre hanno il diametro perfetto per essere inserite nel foro delle ventose. Così tutta l'impalcatura sta dove voglio che stia

Sono sincera, cercavo le cannucce di plastica ma le trovavo solo biodegradabili, le uniche alternative erano le cannucce in bamboo
Quindi ho fatto di necessità virtù
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Tra l'altro alla fine mi è andata bene perché essendo rigide ho potuto legarle tra loro passando degli elastici al loro interno, il che mi dà la possibilità di regolare l'ampiezza dei rettangoli, inoltre hanno il diametro perfetto per essere inserite nel foro delle ventose. Così tutta l'impalcatura sta dove voglio che stia
Posted with AF APP