Ti serve anche per monitorare i valori dell'acqua

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ti serve anche per monitorare i valori dell'acqua
Certcertsin ha scritto: ↑02/05/2023, 9:08Buongiorno!
Provo a capire.
Aggiunto dopo 5 minuti 35 secondi:
Macro:
Azoto presente .
Potassio assente.
Fosforo più che presente, ma va bene.
Magnesio?
Quanto e quando l hai dato
Con l s5 il ferro apportato è poco ci può stare che il test non lo rilevi, quanti ml ne hai dati?
Micro .
Io darei 1 ml abbondante a settimana e poi vedi con il tempo se aumentare o diminuire.
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
Quindi andiamo a vedere il potassio.
Se sei a zero è da dare .
Dato che hai paura dei nitrati tra 10 e 20 mg/l non è nulla di allarmante, lo spezzerei in due dosi.
Una dose questa settimana e una la prossima post test.
Compila e posta un diario di ferti così non impazziamo.
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Ne darei 12 ml oggi e come detto altri 12 ml prossima settimana ma parliamoci prima.
Allora pure io non ho mai fatto diari tecnologici.
Ne dai comunque poco è la croce e delizia dell' s5.
Assolutamente si.
Ok era già presente nella acqua di partenza?
Io quasi che lo salterei.
Leggendo pappa e gente a tavola non mancano.Bellumat ha scritto: ↑08/05/2023, 13:15Ho circa 70 endler tra adulti ed avannotti, forse di più , si muovono troppo per contarli seriamente e le dieci neocaridina di cui alcune in dolce attesa.
Dó loro due volte a settimana liofilizzato (daphnie/Artemia/tubifex a rotazione) condito con Spirulina in povere, quando capita l’uovo sodo in tavola saltano il liofilizzato e gli do un pezzetto di rosso di uovo
Due volte a settimana verdure sbollentate e schiacciate (piselli, zucchine e carote)
Una volta a settimana un mangime della tetramin, carico di cereali, questo si
Una volta un secondo mangime, guppy gourmet mi pare si chiami, questo ha meno cereali.
I mangimi secchi li lascio nel preparato di olio di arachidi ed aglio che ho visto sul forum prima di servirli
Mai farsi intenerire dai pesciotti.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti