Mi chiamo Andrea e mi sto appassionando al magnifico mondo dell'acquariofilia, premetto che già possiedo un acquario Euraquarium Koro 58 acquistato usato anni fa da un mio conoscente che ha gettato la spugna perché a suo dire era troppo impegnativo per lui.
A me curare ed allestire un bell'acquario è sempre piaciuto, ma per un motivo o l'altro non mi sono mai cimentato nell'impresa, inoltre coinvolgerei pian piano nella realizzazione anche mio figlio che è molto entusiasta della cosa.....vedremo

La vasca in mio possesso che non ha perdite, monta una lampada a neon da 15w, e aveva il filtro interno, che ahimè era rotto e quindi ho provveduto a togliere, poco male visto che dentro la vasca non mi piaceva.
Attualmente sto realizzando un filtro esterno fatto con tre contenitori Ikea 365+ da 750ml collegati da un tubo, in uno metterò le spugne, e nell'altro i cannolicchi, e nel terzo la pompa da 420l/h che già possiedo.
Inoltre sto valutando la posizione dove mettere l'acquario ed il mobile dove appoggiarlo e dove realizzare il vano per il filtro.
Mi piacerebbe metterlo nel tavolo in foto, ma avendo il ripiano in vetro dubito che possa reggere il peso del tutto, in alternativa ho un mobile kallax 2x2.
Per il momento è tutto.
Ciaooo