ho fatto un esperimento, visto che nel cup ce ne stanno una miriade, ho messo il grosso nella vasca più grande dove l'acqua duretta e non ce CO2 e il restante nel plantacquario dove c'è CO2 e kh6 vediamo dove cresce meglio o sopravvive.
Rotala rotundifolia Vietnam H'ra
- abalest14
-
Profilo Completo
ho fatto un esperimento, visto che nel cup ce ne stanno una miriade, ho messo il grosso nella vasca più grande dove l'acqua duretta e non ce CO2 e il restante nel plantacquario dove c'è CO2 e kh6 vediamo dove cresce meglio o sopravvive.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io la coltivo con successo in vasca salmastra 
Aggiunto dopo 28 secondi:
È molto più robusta ed adattabile di quanto sembra
Aggiunto dopo 21 secondi:
Certo la CO2 aiuta molto

Aggiunto dopo 28 secondi:
È molto più robusta ed adattabile di quanto sembra
Aggiunto dopo 21 secondi:
Certo la CO2 aiuta molto
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- marko66
-
Profilo Completo
A parita' di luce e fertilizzazione sulla carta non ci dovrebbero essere dubbi.Ma questo riguarda la velocita' di crescita piu' che l'adattamento e la sopravvivenza.Io le rotala le ho coltivate sia con che senza apporto di CO2,se hanno luce crescono bene in entrambi i casi,ma la differenza si vede eccome.
Le piantine in cup possono soffrire in fase di adattamento per la mancanza o quasi di radici,ma molto puo' dipendere anche dal fondo in cui vengono inserite.
- abalest14
-
Profilo Completo
nella vasca grande ho sabbia come fondo stata una passeggiata piantarle, invece nel plantacquario ho il manado si stato molto divertente farle stare sul fondo. aggiornerò il topic con le foto tra un paio di settimane.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
wow una pianta tosta allora ho buone possibilità che sopravviva nella mia vasca
nella vasca grande ho sabbia come fondo stata una passeggiata piantarle, invece nel plantacquario ho il manado si stato molto divertente farle stare sul fondo. aggiornerò il topic con le foto tra un paio di settimane.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
wow una pianta tosta allora ho buone possibilità che sopravviva nella mia vasca