In realtà non per forza ciclidi, anche altro che non conosco è ben accetto
Suggerimenti inquilini per due vasche
- rargoth
-
Profilo Completo
per quanto riguarda l'opzione ciclidi invece ok, apro un post in sezione per capire se ci sono alternative
- Monica
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- rargoth
-
Profilo Completo
@Monica nel 60cm c'è una specie di nebbiolina bianca, all'inizio pensavo che i tannini stessero scurendo un po' l'acqua ma adesso sembra proprio nebbia
Non so quanto si veda in foto..
Sai se potrebbe essere qualche esplosione batterica o se polvere che viene da lapilli e pietre e quindi non devo preoccuparmi.
Tra l'altro provato a sostituire lo sfondo nero con carta da forno, preferenze?
Non so quanto si veda in foto..
Sai se potrebbe essere qualche esplosione batterica o se polvere che viene da lapilli e pietre e quindi non devo preoccuparmi.
Tra l'altro provato a sostituire lo sfondo nero con carta da forno, preferenze?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Quasi sicuramente nebbia batterica
hai sotto mano un aeratore?
è l'ultima foto?
Quasi sicuramente nebbia batterica
è l'ultima foto?
Posted with AF APP
- rargoth
-
Profilo Completo
si, la foto cal cartoncino nera è quella che trovi qualche pagina fa
si, ho un areatore ma la vasca è in camera da letto, se serve lo userei solo di giorno, avrebbe comunque utilità? fa danni sta nebbia? (ci sono solo lumache) ora comunque cerco anche cosa dice google per non annoiarti troppo 
Aggiunto dopo 10 minuti 6 secondi:
Va bin, letto l'articolo che ne parla di AF, areatore notturno solo se ci sono pesci, per fortuna così non è. Domani piazzo l'areatore e vedo come va. Mi sembra strano ci siano troppe sostanze inquinanti, ma tutto è possibile
Però.. una volta passata la nebbia posso tranquillamente concludere che il filtro è (..restato..?) maturo ?~x(
si, la foto cal cartoncino nera è quella che trovi qualche pagina fa

si, ho un areatore ma la vasca è in camera da letto, se serve lo userei solo di giorno, avrebbe comunque utilità? fa danni sta nebbia? (ci sono solo lumache) ora comunque cerco anche cosa dice google per non annoiarti troppo

Aggiunto dopo 10 minuti 6 secondi:
Va bin, letto l'articolo che ne parla di AF, areatore notturno solo se ci sono pesci, per fortuna così non è. Domani piazzo l'areatore e vedo come va. Mi sembra strano ci siano troppe sostanze inquinanti, ma tutto è possibile

Però.. una volta passata la nebbia posso tranquillamente concludere che il filtro è (..restato..?) maturo ?~x(
- Monica
-
Profilo Completo
Secondo me i tanti legni
niente di inquinante
Non c'entra nulla
episodi di nebbia possono capitare anche ad acquari di anni
Secondo me i tanti legni
Non c'entra nulla
Posted with AF APP
- rargoth
-
Profilo Completo
Mentre la nebbia batterica continua a pieno regime sono quasi arrivato alla conclusione sulla popolazione del 100cm
2-3 Chaetostoma
10-12 cory paleatus
X ladigesia
Coppia di Borelli o di pulcher
In un 100*40*50 160l netti è una popolazione accettabile o elimino i cory?
Quante ladigesia?
Metto tutto contemporaneamente o spezzato in due volte separare da due settimane?
Grazie!
2-3 Chaetostoma
10-12 cory paleatus
X ladigesia
Coppia di Borelli o di pulcher
In un 100*40*50 160l netti è una popolazione accettabile o elimino i cory?
Quante ladigesia?
Metto tutto contemporaneamente o spezzato in due volte separare da due settimane?
Grazie!
- emanuele14
-
Profilo Completo
rargoth, secondo me va bene, ovviamente saresti bello pieno e quindi non aggiungere altro a quanto hai scritto. Secondo me devi inserire più lentamente di quanto stai pensando. Una specie per volta ogni 2/3 settimane. Tipo cominci con i paleatus, poi dopo 2/3 settimane vai con i ladigesia e via dicendo. L'importante che inserisci tutto il gruppo dei ladigesia e deii paleatus insieme, nel senso compra i 12 paleatus, non fare tipo prima 6 e poi la settimana dopo altri 6. Stesso discorso con i ladigesia, se ne vuoi 30(cifra puramente a caso) prendi subito tutti e 30. Spero di essermi spiegato 
Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
Non preoccuparti, aspetta che va via, devi solo avere pazienza. Però se non puoi tenere l'areatore acceso la notte, meglio aspettare che sparisca del tutto prima di mettere i pesci

Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
Non preoccuparti, aspetta che va via, devi solo avere pazienza. Però se non puoi tenere l'areatore acceso la notte, meglio aspettare che sparisca del tutto prima di mettere i pesci
- rargoth
-
Profilo Completo
Sisi, la nebbia è nel 60cm, aspetto che vada via prima di inserire.
No, sicuramente non aggiungerei altro, ma posso anche pensare di non mettere i cory e stare tranquillo (anche se i cory son sempre i cory
)
emanuele14 ha scritto: ↑19/05/2023, 19:35preoccuparti, aspetta che va via, devi solo avere pazienza. Però se non puoi tenere l'areatore acceso la notte, meglio aspettare che sparisca del tutto prima di mettere i pesci
Sisi, la nebbia è nel 60cm, aspetto che vada via prima di inserire.
emanuele14 ha scritto: ↑19/05/2023, 19:35ovviamente saresti bello pieno e quindi non aggiungere altro a quanto hai scritto.
No, sicuramente non aggiungerei altro, ma posso anche pensare di non mettere i cory e stare tranquillo (anche se i cory son sempre i cory
- Monica
-
Profilo Completo
Non conosco i Chaetostoma quindi non so aiutarti in questo caso, eviterei l'accoppiata nani cory sinceramente, soprattutto in riproduzione penso ci saranno problemi
le Ladigesia sono piccole e timide, non scenderei sotto i venti esemplari 
Posted with AF APP