non mi arrendo! - alghe a pelliccia!
- markfree
-
Profilo Completo
I macro sono presenti nell’acqua, era giusto per dare una ulteriore spinta fornendone di meno in colonna. Però certo, possiamo vedere intanto come va con le sfere
- markfree
-
Profilo Completo
oggi per fortuna volevo vedere l'andamento dei valori, dato che domani parto e torno il 1o, ed i consumi in 3gg sono stati davvero elevati!
PO43-: sceso da 2 a 0,5mg/l
FE: passato da 0,1ml (+ rinverdente) a 0
NO3-: passato da 15ml (+ 5 ipotetici) a 10
non so cosa sia cambiato, per di più ho anche potato molto, però il consumo è stato ntoevole. La situazione alghe invece è invariata, a 4gg dalla pulizia inizio a vedere i vetri sporchi
dato che per 10gg non ci sarò, ho reintegrato cosi
0,8ml cifo fosforo (1,3mg/l)
10ml fe+ (0,2mg/l)
15ml KNO3 (10NO3, 5 K)
20ml MG (mezzo punto di GH)
Quando potrò verrò a darvi un saluto, ci aggiorniamo ad inizio maggio per valori ed alghe!
PO43-: sceso da 2 a 0,5mg/l
FE: passato da 0,1ml (+ rinverdente) a 0
NO3-: passato da 15ml (+ 5 ipotetici) a 10
non so cosa sia cambiato, per di più ho anche potato molto, però il consumo è stato ntoevole. La situazione alghe invece è invariata, a 4gg dalla pulizia inizio a vedere i vetri sporchi
dato che per 10gg non ci sarò, ho reintegrato cosi
0,8ml cifo fosforo (1,3mg/l)
10ml fe+ (0,2mg/l)
15ml KNO3 (10NO3, 5 K)
20ml MG (mezzo punto di GH)
Quando potrò verrò a darvi un saluto, ci aggiorniamo ad inizio maggio per valori ed alghe!
- Artic1
-
Profilo Completo
Perché hai apportato ancora il K? 
Settimana scorsa ne hai messi 10mg/l. Ti bastano almeno per un mese o due.
Devi apportare N non K. 
Perché hai apportato ancora il K?

Settimana scorsa ne hai messi 10mg/l. Ti bastano almeno per un mese o due.
Devi apportare N non K.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- markfree
-
Profilo Completo
Scusa il ritardo, in America il sito è irraggiungibile, poi domani segnalo la cosa bene sezione apposita
in condizioni normali mi dura massimo 3 settimane, avendo visto i consumi aumentati e sapendo che non sarei andato in eccesso ho preferito usare quello.
Riguardo le alghe Non so dirti bene la situazione , sono ancora in Francia in aeroporto, dalla cam mi pare di vederne tante sui vetri
in condizioni normali mi dura massimo 3 settimane, avendo visto i consumi aumentati e sapendo che non sarei andato in eccesso ho preferito usare quello.
Riguardo le alghe Non so dirti bene la situazione , sono ancora in Francia in aeroporto, dalla cam mi pare di vederne tante sui vetri
- Artic1
-
Profilo Completo
Ok ma il K devi darlo quando inizo a vedere qualche sintomo di carenza. Basarsi sul test non è molto efficace perché ci sono specie che ne accumulano tantissimo e la vasca è sempre a zero ma le piante lo hanno ammassato.
Quindi ok ma occhio a non andare in eccesso.
Ok ma il K devi darlo quando inizo a vedere qualche sintomo di carenza. Basarsi sul test non è molto efficace perché ci sono specie che ne accumulano tantissimo e la vasca è sempre a zero ma le piante lo hanno ammassato.
Quindi ok ma occhio a non andare in eccesso.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- markfree
-
Profilo Completo
ciao Artic
situazione disastrosa, in 15gg alghe come se non curassi la vasca da 6mesi, di seguito la foto delle alghe sul vetro
valori (tra parentesi quelli presunti di 15gg fa)
NO3-:0 (15)
PO43-: 0 (2)
fe: 0 (0,2)
K: 10 (15)
EC: 298
K: 5
GH: 7
stasera pulisco e domani reintegro 2mg/l di PO43-, 10mg/l presunti di cifo azoto, 0,2mg/l di ferro
Non so se per il magnesio o per le sfere di perlite ma il consumo dei nutrienti è decisamente aumentato, purtroppo sono aumentate anche le alghe e la ludwigia è peggiorata. Inizio a credere sul serio che le luci non vadano bene, a breve valuto di cambiare una delle due plafoniere, tanto peggio di cosi...
situazione disastrosa, in 15gg alghe come se non curassi la vasca da 6mesi, di seguito la foto delle alghe sul vetro
valori (tra parentesi quelli presunti di 15gg fa)
NO3-:0 (15)
PO43-: 0 (2)
fe: 0 (0,2)
K: 10 (15)
EC: 298
K: 5
GH: 7
stasera pulisco e domani reintegro 2mg/l di PO43-, 10mg/l presunti di cifo azoto, 0,2mg/l di ferro
Non so se per il magnesio o per le sfere di perlite ma il consumo dei nutrienti è decisamente aumentato, purtroppo sono aumentate anche le alghe e la ludwigia è peggiorata. Inizio a credere sul serio che le luci non vadano bene, a breve valuto di cambiare una delle due plafoniere, tanto peggio di cosi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Eh già...
Eh già...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- Artic1
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- markfree
-
Profilo Completo
ciao Artic, perdonami mi ero perso il tuo msg
in ogni caso porto nuove e buone notizie! ho cambiato i due LED anteriori con due vecchi (inteso come tecnologia) neon Dennerle, per di più commettendo anche un errore (all'inizio ho messo i color plus, poi mi son accorto dell'errore e ho messo i special plant, in ogni caso almeno ho abbassato il fotoperiodo a 6h) ed oggi, ad 8gg dalla pulizia, il vetro aveva appena un accenno di alghe, diciamo quello che normalmente avevo in 2gg!
le piante avevano ancora delle alghe, forse stavolta un po' più resistenti, ma credo sia normale in quanto perdono più tempo ad adeguarsi ma in ogni caso una situazione accettabile! Il filtro invece si è quasi ripulito!
La ludwigia sempre sofferente ma forse le nuove cime sono buone, attendiamo e speriamo!
valori
NO3-: 10 (con meno alghe non son scesi, significativo)
PO43-: 0,25
fe: 0
i test son di sabato, perdonami ma non ho avuto tempo ed ho reintegrato sabato stesso con 0,2mg/l di fe+ e un accenno di micro con i soliti 0,8ml
Oggi ho pulito il tutto, stasera reintegro i fosfati (2mg/l) e do i soliti 5mg/l ipotetici di cifo azoto, voglio vedere se e quanto scendono i nitrati questa settimana
grazie mille e speriamo bene!
Mark
in ogni caso porto nuove e buone notizie! ho cambiato i due LED anteriori con due vecchi (inteso come tecnologia) neon Dennerle, per di più commettendo anche un errore (all'inizio ho messo i color plus, poi mi son accorto dell'errore e ho messo i special plant, in ogni caso almeno ho abbassato il fotoperiodo a 6h) ed oggi, ad 8gg dalla pulizia, il vetro aveva appena un accenno di alghe, diciamo quello che normalmente avevo in 2gg!
le piante avevano ancora delle alghe, forse stavolta un po' più resistenti, ma credo sia normale in quanto perdono più tempo ad adeguarsi ma in ogni caso una situazione accettabile! Il filtro invece si è quasi ripulito!
La ludwigia sempre sofferente ma forse le nuove cime sono buone, attendiamo e speriamo!
valori
NO3-: 10 (con meno alghe non son scesi, significativo)
PO43-: 0,25
fe: 0
i test son di sabato, perdonami ma non ho avuto tempo ed ho reintegrato sabato stesso con 0,2mg/l di fe+ e un accenno di micro con i soliti 0,8ml
Oggi ho pulito il tutto, stasera reintegro i fosfati (2mg/l) e do i soliti 5mg/l ipotetici di cifo azoto, voglio vedere se e quanto scendono i nitrati questa settimana
grazie mille e speriamo bene!
Mark
-
Profilo Completo
Con quei neon vedrai avrai un altro passo rispetto a prima, continua a fertilizzare come stai facendo con Artic